Xbox rivela il nuovo gioco di Fable

Oggi, Microsoft ha rivelato un nuovo gioco Fable per Xbox Series X e PC. Sfortunatamente, non si parla di una data di uscita e al momento della pubblicazione non è chiaro se si tratti di un sequel di una serie preesistente o di un riavvio. Tuttavia, a giudicare dal nome sembra essere un riavvio. Nel frattempo, considerando il fatto che non esiste una parola di una versione Xbox One , il gioco suggerisce che il gioco è abbastanza lontano dal momento che Microsoft ha già detto che non ci saranno esclusive Xbox Series X per i primi due anni.

Fable è una serie di giochi di ruolo d’azione che ha debuttato nel 2004 tramite Xbox originalee con lo sviluppatore Lionhead Studios, quest’ultimo chiuso nel 2016. Il gioco era originariamente in fase di sviluppo per il Sega Dreamcast, ma questo piano è stato modificato quando il Dreamcast è stato interrotto.

Quattro anni dopo, fu pubblicato un sequel, appropriatamente intitolato Fable II . E come molti sequel, Fable II ha notevolmente migliorato la formula. Non solo ha migliorato il gioco, ma ha anche venduto bene e si è cementato come una delle serie più grandi e migliori di Xbox.

Due anni dopo uscì Fable III . Tuttavia, non poteva replicare lo stesso successo di Fable II . Il gioco non è stato nemmeno accolto bene come l’originale. Per molti aspetti è stato trattato come un grande passo indietro per la serie, nonostante abbia conservato parte della qualità e del fascino dei giochi precedenti.

Sin dall’inizio del franchising, Microsoft ha rilasciato alcuni spin-off diversi, tutti in gran parte mal concepiti.

Nel 2018, Microsoft ha rilasciato Fable Fortune , un gioco di carte da collezione digitale free-to-play ambientato nell’universo di Fable . Due anni dopo, è stato sospeso.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.