Nuovo Call of Duty confermato per la fine dell’anno

call of duty

Nelle notizie più sorprendenti del 2020, Activision ha confermato che un nuovo gioco Call of Duty uscirà entro la fine dell’anno. La conferma a sorpresa è arrivata durante la chiamata degli utili dell’azienda. Qui si parlava non solo di Call of Duty: Modern Warfare , ma del futuro della serie sparatutto in prima persona più venduta. Come ci si aspetterebbe, è qui che si sono prosciugati i dettagli salienti. Quando nel 2020 uscirà non è stato divulgato, né è stato dato un nome o lo sviluppatore che sta lavorando su di esso. Detto questo, ciò che Activision ha notato è che il nuovo titolo “sta generando un alto interesse internamente”. In altre parole, i primi test del gioco sono stati molto positivi e, di conseguenza, Activision “si sente positiva per il contenuto” che il gioco includerà.

È interessante notare che l’editore ha anche fatto notare agli investitori che non prevede che questa nuova puntata genererà le entrate di Call of Duty: Modern Warfare dell’anno scorso quando ha è arrivato su PS4, Xbox One e PC a ottobre. Tuttavia, ha detto la stessa cosa sul gioco dell’anno scorso rispetto a Call of Duty: Black Ops 4 , quindi potrebbe trattarsi solo di Activision che esercita una certa cautela di fronte agli investitori.

I rumor su Call of Duty 2020

Mentre Activision ha rifiutato di divulgare tutti i dettagli ufficiali sul gioco, abbiamo dettagli non ufficiali. L’anno scorso, Kotaku ha riportato che il gioco del 2020 sarebbe Call of Duty: Black Ops 5 da Treyarch Studios. Secondo il rapporto, questo titolo sarebbe stato fissato durante la guerra fredda e probabilmente avrebbe coinvolto anche la guerra del Vietnam.

Il rapporto afferma inoltre che entrambi gli studi saranno ancora inCall of Duty 2020, ma solo come studi di supporto. Nel frattempo, è chiaro che all’interno di Treyarch c’è un certo dispiacere per la situazione, poiché porterà a un prodotto affrettato, che di solito significa anche fallimento.

Detto questo, per ora, si tratta di tutte informazioni non ufficiali. Ufficialmente, tutto ciò che sappiamo è che un nuovo gioco Call of Duty è in uscita quest’anno, presumibilmente per PS4, Xbox One, PC e console di prossima generazione (PS5 e Xbox Series X ).

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.