Nuovi dettagli PS5 Svelati

Playstation 5

Sappiamo già che Sony Interactive Entertainment sta lavorando su un’altra console, che presumibilmente si chiamerà PS5 . Tuttavia, i dettagli su ciò che sta preparando, sono attualmente pochi e per lo più sono rumor

Tuttavia, una manciata di nuovi elenchi di lavoro ha apparentemente gettato qualche ulteriore luce su ciò che l’azienda sta facendo per la prossima generazione di console.

Come forse saprai, durante tutta la vita della PS4 – e ancora di più con la PS3 – Sony è stata sommersa da critiche nei confronti di PSN. Crasha spesso. Rallenta in modo casuale e smette persino di funzionare. E mancano alcune funzionalità altamente richieste.

Ma sembra che Sony si stia preparando a rimediare ad alcune di queste mancanze, se non a tutti, con la PS5. Qualche mese fa, si è sparsa la voce che PS5 avrebbe apportato sostanziali aggiornamenti al PSN . E un nuovo elenco di posti di lavoro rinforza ulteriormente questa affermazione.

La scorsa settimana, Sony ha pubblicato un annuncio di lavoro per un Senior Network Operations Engineer presso gli uffici Alison Viejo di PlayStation situati nella soleggiata California. L’elenco includeva il seguente frammento:

“Come membro principale del team di Network Engineering sarai responsabile dello sviluppo, del supporto e delle considerazioni a medio e lungo termine di una rete IP globale avanzata che rispetta gli standard più elevati per fornire servizi di streaming di gioco robusti ea bassa latenza ai clienti di PlayStation Now in tutto il mondo. Contribuirai a contribuire a un primo team di operazioni di automazione (DevOps) per aumentare le nostre efficienze e la capacità di scalare rapidamente mentre costruiamo il backbone PlayStation di prossima generazione . ”

Come puoi vedere, non solo i miglioramenti PSN sono all’ordine del giorno, ma anche PlayStation Now in particolare, il che ha senso se si ritiene che i report che sia la PS5 sia la prossima Xbox spingano ulteriormente nel futuro dello streaming.

Nel frattempo, un’altra lista di Staff Software Engineer presso gli uffici di San Diego PlayStation evidenzia anche i miglioramenti che arrivano a PSN.

“Questa è una posizione di leadership ad alta visibilità con l’organizzazione di ingegneria della piattaforma Sony Interactive Entertainment (SIE) per stabilire una piattaforma di dati e servizi a disponibilità globale, fault-tolerant e globalmente distribuita”, si legge nella lista. “La piattaforma di dati di prossima generazione serve la base di clienti globale e in rapida crescita di PlayStation Network: questo ruolo chiave guiderà la trasformazione tecnologica della piattaforma di dati di rete, inclusi i servizi esistenti e nuovi a supporto della forte crescita dei clienti sulla piattaforma”.

Ora, l’idea che la PS5 raddoppierà nei miglioramenti e si perfezionerà in PSN non è esattamente radicale.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.