Nuove notizie per Playstation 5 in arrivo al CES 2020?

Playstation 5

Sony ha in programma qualcosa per il Consumer Electronics Show di quest’anno e, se i desideri degli appassionati di PlayStation saranno soddisfatti, Sony potrebbe avere qualcosa da dire su PlayStation 5 . La società PlayStation ha dichiarato sul suo sito che “Il futuro sta arrivando”, il che è un teaser interessante considerando quanto si è parlato recentemente delle console di nuova generazione. Il sito non accenna a ciò che potrebbe comportare il “futuro”, quindi c’è sempre la possibilità che la società possa accennare a qualcos’altro.

Il breve teaser per CES 2020 può essere visto qui , anche se come detto prima, non aspettarti di estrarre troppe informazioni da esso oltre a un annuncio che si terrà il 6 gennaio. Dopo aver detto che “Il futuro sta arrivando”, Sony ha dichiarato che in occasione dell’evento svelerà una visione del futuro per introdurre nuovi tipi di sensazioni ed emozioni.

“Al CES 2020 Sony sta svelando una visione unica del futuro, unendo creatività e tecnologia come mai prima d’ora, per scatenare nuove sensazioni ed emozioni”, ha stuzzicato Sony.

Questo significa che una rivelazione di PlayStation 5, o anche alcuni dettagli sulla console, saranno condivisi durante l’evento? Con Microsoft che ha già rivelato la sua prossima Xbox con il debutto della Xbox Series X , ora gli occhi sono puntati su Sony per mostrare cosa sta arrivando.

Tuttavia, ci sono anche molte ragioni per credere che ciò non accadrà durante l’evento, o almeno ragioni sufficienti per mitigare le aspettative. Il teaser di Sony per i piani CES si trova in particolare nella sua pagina “Elettronica” e non nella pagina “PlayStation”. Vedendo come Sony ha anche gestito i propri stream State of Play, c’è motivo di immaginare che Sony avrebbe aspettato e avrebbe avuto un evento per sé prima di rivelare la console successiva.

Davvero verranno svelate nuove notizie?

Un’ipotesi sarebbe che la Sony potrebbe dire qualcosa su PlayStation 5 in modo tangenziale parlando dei prossimi piani per PlayStation VR. In passato abbiamo visto i brevetti sui file Sony per le nuove tecnologie PSVR e sappiamo che l’azienda è ancora investita nella realtà virtuale. Si adatterebbe al tema della tecnologia all’avanguardia rivolta al consumatore che è stata trovata al CES 2020. Andrebbe bene con la promessa di “nuove sensazioni ed emozioni” promessa da Sony.

Sony terrà la conferenza stampa del CES 2020 in diretta il 6 gennaio alle 17:00 PT.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.