N64 e GameCube saranno le nuove console Classic?

Console classic n64

Una nuova fuga di notizie dai datamining rivela forse che Nintendo si sta preparando a rilasciare non uno, ma due nuove console Classic.

Un dataminer è stato recentemente immerso nei file di Nintendo Switch Online e, nel processo, ha portato alla luce alcune cose interessanti.

Come saprai, se sei iscritto al servizio online di Nintendo Switch, hai accesso a una gamma di giochi NES emulati in casa. Per ora sono solo giochi NES, ma tutto questo potrebbe cambiare.

Nuovi file sono stati aggiunti e, di conseguenza, scoperti, che forniscono prove abbastanza schiaccianti che i giochi SNES arriveranno in futuro.

Ma ora qui è dove le cose diventano ancora più interessanti. Un altro DataMiner ha trovato la prova che suggerisce apparentemente che : o nuove console Classic stanno per arrivare, o le console più emulate stanno arrivando nell’offerta online di Nintendo.

Come puoi vedere, siamo potenzialmente alla ricerca di due nuove console Classic o di sistemi emulati che aderiscano all’offerta online. Al momento non è possibile capire quale è il caso reale. Inoltre, è possibile che questi file siano degli avanzi di sviluppo e in realtà non significano molto.

E mentre non possiamo sapere se questo indica un nuovo arrivo di console Classic o giochi emulati, possiamo almeno speculare su quali sarebbero i sistemi. Il Nintendo 64 sembra il più probabile, dato che è la prossima console domestica dopo SNES, ed anche perchè è già trapelata in precedenza.

Nel frattempo, il secondo potrebbe essere il Game Boy (Game Boy Advance) o il GameCube. Se si tratta di un’emulazione per il servizio online della switch, il primo è probabilmente più probabile.

Ahimè, chi lo sa. Qualunque cosa essa sia, Nintendo sembra avere alcune sorprese in cantiere.

loading...
Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.