Nuova pubblicità del LAWSON in collaborazione con Studio Ghibli

Lo Studio Ghibli ha prodotto una pubblicità animata di 15 secondi per la catena di combini LAWSON, rilasciata il 1° Gennaio. Ghibli produce video pubblicitari animati per LAWSON dal 2001, ma ha annunciato che questa era la prima pubblicità in circa dieci anni.

La pubblicità mostra diversi impiegati che lavorano all’interno del negozio, insieme a bambini che cercano di comprare con entusiasmo qualcosa da loro.

lawson

La pubblicità è animata e diretta da Kunio Kato (La Maison en Petits Cubes). Il progetto è stato programmato dall’animatore Osamu Tanabe (che si è occupato dell’animation design de La Storia della Principessa Splendente). Tanabe, infatti, lavora al LAWSON come “hobby” e la cui influenza si nota molto all’interno della pubblicità.
Toshio Suzuki, che ha prodotto la pubblicità insieme a Tomihiko Ishii, ha commentato che per via della loro partner di quasi 20 anni, ha trovato difficile rifiutare la richiesta di LAWSON.

Concettualmente, la pubblicità è come un sequel della prima pubblicità del LAWSON del 2001. La giovane ragazza che comprò un biglietto da LAWSON per guardare La Città Incantata, ora è un’impiegata del negozio (in basso il video).

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙