Nintendo ha accennato una nuova Nintendo Switch?

Nintendo Switch

Dallo scorso anno, ci sono stati diversi rumor su una nuova Nintendo Switch, “Nintendo Switch Pro” e “Nintendo Switch 2.” Quest’anno, queste voci sono diventate rapporti da alcune fonti piuttosto credibili, ma restano sempre rumor e rapporti. Detto questo, mentre Nintendo non ha confermato ufficialmente che realizzerà un altro modello di Nintendo Switch dopo Nintendo Switch Lite , è abbastanza ovvio che lo farà.

Per prima cosa, con il rilascio di PS5 e Xbox Series X a novembre, devono farlo se vogliono avere giochi di terze parti grandi e notevoli sul loro sistema. Nintendo non è mai stata per i giochi che richiedano potenza, ma PS5 e Xbox Series X stanno per far sembrare l’attuale Switch una console datata.

Detto questo, sembra aver suggerito una nuova Nintendo Switch, ma più potente.

Il suggerimento è arrivato durante la recente sessione di briefing sulla gestione di Nintendo. Il presidente dell’azienda, Shuntaro Furukawa, ha rivelato che la grande N vede la Switch nel mezzo del suo ciclo di vita. Inoltre, Furukawa ha condiviso che Nintendo ha intenzione di estendere questo ciclo di vita. Complimentandosi, il presidente di Nintendo ha anche rivelato che tradizionalmente Nintendo ha cercato la tecnologia convenzionale per avere a un prezzo basso. Furukawa ha rivelato che Nintendo ha anche esplorato la tecnologia all’avanguardia, suggerendo lo sviluppo di una nuova console.

Per ora, resta da vedere cosa farà la grande N, ma è sempre più ovvio che è tutt’altro che finito con Switch e che il prossimo componente hardware farà parte della famiglia Switch.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.