Nuov PSVR uscirà dopo la PlayStation 5

PS5

Le notizie di Sony che rilascia una nuova versione aggiornata delle sue cuffie PlayStation VR sono tornate di nuovo online di recente. Questa volta, il suggerimento che PSVR subirà effettivamente un aggiornamento in futuro proviene da un rapporto di Bloomberg che afferma di contenere informazioni sui problemi di produzione della PlayStation 5 e su quanto la console potrebbe finire per costare a Sony e gli acquirenti. Bloomberg ha suggerito che Sony sta davvero pianificando di rilasciare una nuova versione dell’auricolare PSVR, anche se il programma provvisorio dovrebbe essere rilasciato dopo PlayStation 5 .

Le intuizioni di Bloomberg sui piani della PlayStation di Sony erano quasi totalmente incentrate sulla PlayStation 5, ma c’era almeno una cosa che faceva riferimento ai potenziali piani per il futuro della PSVR. Il rapporto afferma che “Sony prevede di rilasciare una nuova versione delle cuffie per realtà virtuale PlayStation VR, programmate provvisoriamente dopo la messa in vendita di PlayStation 5”. Le persone senza nome hanno dichiarato di avere familiarità con le operazioni di Sony sono state citate nel rapporto.

Questa nuova informazione è lontana dalla prima volta in cui si è parlata di una versione aggiornata della PSVR. I brevetti presentati da Sony hanno incluso numerosi riferimenti a diversi tipi di cuffie, alcune delle quali non avevano cavi collegati ai dispositivi. Questo da solo sarebbe un cambiamento significativo rispetto all’attuale cuffia PSVR, anche se senza che Sony abbia detto nulla sui suoi piani. Nonn è chiaro esattamente quanto diverso potrebbe essere il prossimo auricolare PSVR e quali caratteristiche avrebbe.

Altre aziende hanno anche suggerito che Sony avrebbe rilasciato un nuovo auricolare PSVR intorno al lancio di PlayStation 5. Immersive VR Education, una società nota per aver creato diverse esperienze di realtà virtuale, in precedenza aveva affermato che Sony avrebbe rilasciato un nuovo auricolare PSVR nel 2020.

Sony è l’unico dei tre principali creatori di console che sta spingendo i giochi di realtà virtuale, e mentre non c’è motivo di immaginare che si fermerebbe con PlayStation 5, Sony ha precedentemente suggerito che non avrebbe senso un auricolare aggiornato rilasciato immediatamente accanto alla console successiva.

Le parole del resposabile globlae

“Non c’è motivo per noi di coincidere con una nuova console”, ha detto a CNET il responsabile globale della ricerca e sviluppo di Sony per PlayStation, Dominic Mallinson . “Dal punto di vista del consumatore, essere bombardati da molte cose – oh, devi comprare questo, devi comprare quello – è un messaggio che non vogliamo inviare. In un certo senso, è bello avere un po ‘di respiro “.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.