Nome Devkit PS5 e nuovi dettagli rivelati

Playstation 5

Secondo un nuovo rapporto, il devkit di PlayStation 5 è chiamato Prospero. Inoltre, le immagini trapelate all’inizio di quest’anno – che possono essere viste qui – sono apparentemente reali. Il rapporto arriva da Gizmodo , che nota di aver visto le immagini dello stesso devkit prima che trapelasse in natura. In altre parole, ora ci sono due fonti affidabili che sostengono che la console precedentemente trapelata sia davvero il devkit. Questo sorprenderà molti che erano convinti che le immagini fossero false. Oltre a confermare la validità del devkit, Gizmodo nota anche che la PS5 utilizzerà la tecnologia della fotocamera più vecchia rispetto a Xbox Scarlett, segnalando che Kinect non è ancora del tutto morto per Xbox.

Continuando con il confronto tra le due console di nuova generazione, il rapporto menziona anche che entrambi stanno implementando il Ray Tracing in modo diverso. Quindi, aspettatevi che l’offerta finale su questo fronte sia diversa tra i due. Come forse saprai, Ray Tracing è uno dei pilastri dei giochi per console di nuova generazione. Sarà interessante vedere come entrambi implementeranno la tecnologia ora che, presumibilmente, sappiamo che i produttori di hardware stanno usando tecniche diverse.

Infine, la fonte di Gizmodo osserva che questo sarà il più grande salto di qualsiasi generazione, che è forse il dettaglio più sorprendente che abbiamo mai sentito parlare delle console di prossima generazione. Il salto di calcolo da PS2 a PS3 è stato enorme, rendendo difficile credere che il salto da PS4 a PS5 sarà più grande, ma a quanto pare lo sarà.

Naturalmente, prendi tutto questo come rumor. Sono informazioni non ufficiali. Detto questo, mentre la maggior parte delle perdite di prossima generazione provengono da anonimi su Reddit e 4chan, questo proviene da Gizmodo, dando molto più peso alle affermazioni.

Per ulteriori notizie, contenuti multimediali e informazioni su PlayStation 5, assicurati di controllare tutta la nostra copertura facendo click qui.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.