[NEWS] Sony finisce il servizio clienti e le riparazioni di PlayStation 2

Con una durata di quasi vent’anni, Sony ha finalmente salutato la PlayStation 2. Sony Japan all’inizio dell’anno ha detto ai proprietari locali di PS2 di richiedere eventuali riparazioni finali necessarie per la console entro il 31 agosto, offrendo ai clienti fino al 7 settembre di inviare i loro sistemi .

Anche così, Sony Japan avverte nella loro pagina di supporto che le riparazioni potrebbero non essere possibili a causa di una carenza di parti. I possessori di PS2 ora dovranno difendersi da soli se vogliono riparare i loro  dispositivi console. Considerando che la PS2 ha chiuso la produzione fino al 2012, è una sorpresa che il supporto sia continuato per così tanto tempo.

Sony ha recentemente festeggiato 500 milioni di unità PlayStation vendute con una PlayStation 4 Pro blu traslucida – con vendite di oltre 158 milioni, la PlayStation 2 ha venduto quel numero di pezzi da sola, diventando la console più venduta di tutti i tempi. I nostalgici della PS2 possono ora giocare ai classici su PS4, grazie al servizio di streaming PlayStation Now .

Exit mobile version