[NEWS] Sony annuncia la mini console "PlayStation Classic", disponibile con 20 giochi ~ NerdLog

[NEWS] Sony annuncia la mini console “PlayStation Classic”, disponibile con 20 giochi

Sony ha annunciato la sua mini console classica. La società ha annunciato oggi PlayStation Classic, una versione mini della PlayStation originale. Viene fornita con 20 giochi, tra cui Final Fantasy VII e Wild Arms, e viene lanciata a dicembre.

La PlayStation Classic arriva il 3 dicembre, data molto importante. È il giorno in cui la PlayStation originale è stata lanciata nel 1994.

La versione mini è più piccola del 45% rispetto alla PlayStation originale e, come puoi vedere nel video, cattura l’aspetto del sistema, inclusi i suoi controller.

Viene fornito con un cavo HDMI, un cavo USB per alimentarla (adatatore CA opzionale venduto separatamente) e due controller. Il sistema costa $ 100 USD , circa 85 €.

Non sorprende che Sony stia entrando nella categoria “Classic” di console mini retrò plug-and-play. Nintendo sta attualmente dominando il mercato e, nel complesso, le vendite di console plug-and-play sono aumentate del 400% fino ad oggi negli Stati Uniti. Con Nintendo in testa con i suoi dispositivi NES e SNES Classic.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.
error: Contenuto protetto