[News] Le invenzioni (im)possibili di Martin Mystere e Tex. Il giudice Bean - In libreria e fumetteria dall'11 Ottobre ~ NerdLog

[News] Le invenzioni (im)possibili di Martin Mystere e Tex. Il giudice Bean – In libreria e fumetteria dall’11 Ottobre

[News] Le invenzioni (im)possibili di Martin Mystere  e Tex. Il giudice Bean – In libreria e fumetteria dall’11 Ottobre

Proseguono anche in libreria i festeggiamenti per i 70 anni di Tex, protagonista della mostra appena aperta alla Permanente di Milano.

Arriva infatti sugli scaffali, dall’11 ottobre, TEX. IL GIUDICE BEAN, il volume cartonato a colori che propone un’avventura scritta da Mauro Boselli e disegnata da Pasquale Frisenda (una delle più apprezzate matite texiane), con la prefazione di Maurizio Colombo e l’introduzione di Graziano Frediani.

Nel corso della sua carriera, il giudice Roy Bean si è fatto molti nemici: tra essi, la temibile banda guidata dal fuorilegge Pablo Morientes, in arrivo dal Messico per recuperare il bottino di una rapina che il giudice si è intascato dopo aver fatto impiccare il responsabile. Il destino vuole che Tex Willer e Kit Carson giungano a Langtry, il villaggio del giudice: si troveranno, loro malgrado, al fianco del giudice a far fronte alla minaccia, che finirà per coinvolgere anche la bella Lily, attrice inglese di cui Bean è follemente innamorato. Tra banditi messicani, evasi in fuga e avvenenti attrici, assisteremo al drammatico scontro tra due idee di giustizia radicalmente diverse.

Sempre dall’11 ottobre i lettori troveranno in libreria e in fumetteria anche LE INVENZIONI (IM)POSSIBILI DI MARTIN MYSTÈRE, il volume dedicato al personaggio creato da Alfredo Castelliche accompagna il lettore tra le pagine della serie, rimontate e ricolorate per l’occasione, alla ricerca di queste curiosità scientifiche, dal computer biologico al databank universale.

Un racconto entusiasmante con dettagliati articoli su questi “oggetti impossibili” cari al celebre detective. Anche perché Martin Mystère si è spesso imbattuto in ritrovati tecnologici avveniristici, che solo anni dopo sono diventati realtà!  A firmare la prefazione lo stesso Alfredo Castelli.

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.
error: Contenuto protetto