[NEWS] Gazillion Entertainment Assets acquisito da Defiance 2050 Developer Trion Worlds

Lo scorso anno abbiamo appreso che lo sviluppatore della MMO Gazillion Entertainment aveva chiuso dopo che la relazione dello studio con la Disney si era conclusa bruscamente e che la Marvel Heroes era stata chiusa .

Oggi, più di sei mesi dopo, lo sviluppatore Defiance 2050 Trion Worlds ha rivelato a VentureBeat di aver acquisito le risorse di Gazillion Entertainment e di pianificare l’espansione della loro piattaforma di pubblicazione MMO.




Ciò significa che Trion Worlds ora possiede tutti i marchi, le licenze, i brevetti, i domini, i giochi che in precedenza erano di proprietà di Gazillion Entertainment, secondo il CEO Scot Hartsman. La società prevede di utilizzare lo strumento di Gazillion per migliorare l’infrastruttura della sua piattaforma Trly Glyph, e di conseguenza ci consentirà di supportare altri sviluppatori che stanno creando mondi di gioco online.

Un esempio specifico di Trion Worlds è stato un motore di gioco di Gazillion che funziona abbastanza bene per gli MMO isometrici. Apparentemente Trion è già in trattative con diversi sviluppatori che prevedono di utilizzare questi strumenti per creare MMO che siano sostenibili su scala globale.





Sarà certamente interessante vedere quali nuovi giochi MMO popolari verranno generati da questa acquisizione di asset Gazillion e dalle future partnership di Trion Worlds. A breve termine, Trion Worlds rilascerà presto Defiance 2050 su PC, PS4 e Xbox One il 10 luglio. 
Exit mobile version