[NEWS] Fruits Basket - Rivelate info sul nuovo anime ~ NerdLog

[NEWS] Fruits Basket – Rivelate info sul nuovo anime

Con un cast e uno staff tutto nuovo

fruits basket

La Funimation ha annunciato che trasmetterà un nuovo adattamento anime per il manga Fruits Basket di Natsuki Takaya. Funimation ha affermato che l’anime uscirà in Giappone su TV Tokyo nel 2019, e la Funimation lo trasmetterà su FunimationNow. Ha anche confermato di avere i diritti home video e che il nuovo anime coprirà l’intera storia del manga.

Sono state rivelate anche due visual.

Il nuovo anime avrà un cast e uno staff completamente nuovi. Il nuovo cast comprende:

  • Manaka Iwami (Aira Miyamoto di Tsuki ga Kirei, Teresa Wagner in Tada never Falls in Love) per Tohru Honda
  • Nobunaga Shimazaki (Kaito di Waiting in the Summer, Shido Itsuka di Date a Live, Mugi di Scum’s Wish) per Yuki Sohma
  • Yuuma Uchida ( Hayate Immelmann di Macross Delta, Ein Dalton di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, Ash Lynx in Banana Fish) per Kyo Sohma
  • Yuuichi Nakamura (Gray Fullbuster di Fairy Tail, Tatsuya Chiba di The irregular ar magic high school, Bruno Bucciarati di Jojo’s Bizarre Adventure: Golden Wind) per Shigure Sohma.

Yoshihide Ibata (Pikaia!!, FLCL Progressive) dirige l’anime al TMS Entertainment. Taku Kishimoto (Silver Spoon, Haikyu!!, 91 Days, Hanebad!) è incaricato della composizione della serie. Masaru Shindou (Macross Delta, My Teen Romantic Comedy SNAFU) disegna il design dei personaggi. Takaya stesso (il mangaka) è il supervisore esecutivo.

Funimation ha anche rilasciato un commento di Takaya. Nel commento, Takaya ha discusso dei suoi sentimenti sul nuovo anime di Fruits Basket, ma anche rivelato le sue richieste per il nuovo progetto. Sotto trovate un frammento del suo commento;

“Non ho avuto nessun sentimento negativo verso i progetto nemmeno una volta o pensato che non lo volevo, ma nonostante ciò, il mio primo pensiero è stato “Cosa?!” (risata).
Così ho fatto immediatamente diverse richieste.
Una di queste era di farlo con un team completamente nuovo. 
Assolutamente nuovo. Ogni singola persona.
Ho detto (ai produttori), se volete aprire di nuovo il sipario, allora per favore rendetelo tutto nuovo. 
Per favore ricostruite il mondo Furuba dall’inizio, con ogni cosa nuova. 
Un’altra richiesta è stata di non creare il disegno che sembrasse troppo uguale al mio. 
Questo in parte perchè il mio disegno di Furuba è vecchio ora, puro e semplice, e anche soprattutto perchè ero di salute cagionevole a quei tempi, quindi il mio disegno era incredibilmente tremolante. 
A causa di ciò, volevo che ricostruissero anche il disegno.
Oltre a quello…Beh, era un mix. Su alcune cose, ho dato dei pensieri dettagliati e su altri ho dato la mia benedizione di fare come meglio credono. 
Lo staff della produzione hanno accettato subito le mie richieste e hanno lavorato per far si di adempierle, e ne sono davvero grata. Grazie ancora.
Mi hanno anche subito dato il permesso di visitare le sedute di registrazione qualche volta, cosa che mi rende molto felice. Non faccio nulla in realtà lì; sono solo un’osservatrice. (Davvero, non faccio nulla)
E’ solo un puro piacere, vederlo un pò prima così.”

Il manga Fruits Basket è stato pubblicato dal 1998 al 2006 sul magazine Hana to Yume, in Italia è edito dalla Panini Comics, che riporta la seguente trama:

Una famiglia che custodisce un antico segreto. Una ragazza con la dote di non arrendersi mai. La magia della pluripremiata opera di Natsuki Takaya vi incanterà con la sua delicata poesia e il suo cast di personaggi indimenticabili, in una storia che è un inno all’amicizia, all’amore e all’importanza di lottare per i propri sogni.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙
error: Contenuto protetto