[NEWS] Dream C Club potrebbe ricevere una localizzazione Occidentale ~ NerdLog

[NEWS] Dream C Club potrebbe ricevere una localizzazione Occidentale

[NEWS] Dream C Club potrebbe ricevere una localizzazione Occidentale

Ricordi il franchising Dream C Club di D3 Publisher ? L’ultimo gioco completo della serie è stato Dream C Club Zero , rilasciato prima per Xbox 360, poi per PS Vita e infine per PS3.

È stato seguito da Dream C Club: Host Girls On Stage  con il lancio giapponese della PS4, ma era un minigioco libero.

Parlando con il produttore esecutivo Nobuyuki Okajima al Tokyo Game Show è stato chiesto se l’editore potrebbe prendere in considerazione la possibilità di pubblicare alcuni dei suoi vecchi giochi in Nord America e in Europa, ora che si sta aprendo un pò di più verso l’Occidente.

Okajima-san ha detto che potrebbe prendere in considerazione l’idea di portare Dream C Club Zero. Quando gli è stato chiesto quali piattaforme avrebbe scelto, ha mensionato PS4 e PC, anche se ha ammesso che non è sicuro se il gioco potrebbe essere rilasciato in occidente su PS4 senza problemi .

E’ stato anche chiesto a Okajima-san di  Happy Manager . Ha spiegato che gli piacerebbe molto localizzarlo in occidente, ma ci sono “alcuni problemi con il gioco” che hanno reso difficile rilasciarlo anche in Giappone.

Detto questo, dopo aver accennato al fatto che le nuove politiche di Steam consentono il rilascio di qualsiasi gioco finché non è illegale , Okajima-san ha detto che potrebbe prendere in considerazione una versione PC.

L’editore di D3 sta attualmente prendendo di mira il mercato occidentale in modo abbastanza aggressivo con l’uscita di Earth Defense Force 5 l’11 dicembre . Earth Defense Force Iron Rain arriverà il prossimo anno per PS4, mentre ci sono già dei piani per Onechanbara Origin per PS4 . Il produttore di Omega Labyrinth Life per  Nintendo Switch  vorrebbe anche localizzare il suo gioco.

 

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.
banner
error: Contenuto protetto