[NEWS] DC Comics rende omaggio a Stan Lee ~ NerdLog

[NEWS] DC Comics rende omaggio a Stan Lee

stan lee dc comics

stan lee dc comicsE’ una giornata triste per i fan del fumetto di tutto il mondo, per via della notizia della morte del co-creatore della Marvel Comics, Stan Lee. I fan di Spider-man, I Fantastici Quattro, gli X-Men, e molti altri personaggi supereroi, stanno condividendo sui social network le loro storie e dell’impatto che i suoi lavori hanno avuto su di loro, ed è chiaro di quanto sia stato molto influente nelle vite di tutti.

Ma non sono solo le persone che stanno pensando a come Stan abbiamo cambiato il mondo dell’intrattenimento e del fumetto per sempre. La DC Comics, la casa di Superman, Batman, Lanterna Verde e altri, ha postato un commovente tributo per Lee, ricordando a tutti di come lui fosse inevitabilmente connesso ai fumetti, e di come abbiamo rappresentato la positività che i fumetti riescono a portare ai loro lettori.

Nel Tweet la DC ha scritto:

“Ha cambiato il modo in cui guardiamo gli eroi e i fumetti moderni porteranno sempre il suo marchio indelebile. Il suo entusiasmo contagioso ci ha ricordati, perchè innanzitutto ci siamo innamorati di queste storie. Excelsior, Stan.”

 

Lee ha iniziato la Marvel Comics insieme a Jack Kirby nel 1961. Ha iniziato con i Fantastici 4 e ha creato poi Spiderman, Pantera Nera, X-Men, L’incredibile Hulk, e altri ancora.

In tutti i film della Marvel che tutt’ora continuano ad uscire, recitava sempre un piccolo cameo a cui noi tutti eravamo oramai abituati.

Stan Lee era nato il 22 Dicembre del 1922 a New York. Suo padre, Jack Lieber, si occupava di vestiti e sia lui che la moglie Celia erano immigrati rumeni ebrei. Crescendo, Lee rimase influenzato dai film, soprattutto quelli in cui Errol Flynn recitava come eroe. Lee si è diplomato al Liceo DeWitt Clinton nel Bronx nel 1939, e si unì al WPA Federal Theater Project.

Lee iniziò a lavorare per i comics nel 1939 come assistente al Timely Comics e ha fatto il suo debutto come text filler per Capitan America Comics #3 nel 1941, dove aveva utilizzato lo pseudonimo “Stan Lee”.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙
error: Contenuto protetto