New Prince of Tennis, rivelato lo staff dell’anime

New Prince of Tennis

Il magazine Jump SQ. ha confermato, nel numero di Luglio, lo staff dell’anime New Prince of Tennis: Hyotei vs Rikkai Game of Future. La serie è un nuovo anime del franchise Prince of Tennis di Takeshi Konomi.

Keiichiro Kawaguchi (ISLAND) dirigerà l’anime. Mitsutaka Hirota (Anime-Gataris) scrive gli script, e Akiharu Ishii (Blood+, Ultramarine Magmell) disegna i personaggi.

Takeshi Konomi, il creatore del manga, supervisiona il match-making dell’anime. L’anime segnerà la prima volta in cui le due scuole Hyōtei e Rikkai si affrontano.

Konomi ha serializzato il manga The Prince of Tennis sul magazine Weekly Shonen Jump dal 1999 al 2008. Il manga è edito in Italia dalla Panini Comics.
Nel manga vediamo il giocatore, studente di scuola media, Ryōma Echizen che affronta rivali per arrivare ai tornei nazionali.

Il manga originale ha ispirato un anime uscito dal 2001 al 2005, due film anime e un corto cinematografico, diversi OVA, un film live action, una serie live action in Cina e un musical.

Il film The Ryōma! Shinsei Gekijōban Tennis no Ōji-sama uscirà nel 2021, dopo aver subito un ritardo, infatti sarebbe dovuto uscire questa primavera. Il film presenterà una storia completamente originale, ambientata nel periodo di tre mesi tra gli eventi della fine del manga originale e l’inizio del manga The New Prince of Tennis.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙