Netflix avvia collaborazione con sei nuovi partner

Sei nuove collaborazioni per Netflix

Il servizio di streaming Netflix ha annunciato di star formando una collaborazione con sei diversi creatori giapponesi per espandere il suo elenco di anime.

Netflix ha avviato così una partnership con il gruppo di mangaka CLAMP, i mangaka Shin Kibayashi (The Drops of God), Yasuo Ohtagaki (Mobile Suit Gundam Thunderbolt). Poi anche con lo scrittore e regista Otsuichi (Calling You, Holiday- la sparizione), lo scrittore Tow Ubukata (Psycho-Pass 2, Psycho-Pass 3). Infine, ha avviato una collaborazione anche con la mangaka Mari Yamazaki, famosa per il manga Thermae Romae.

Taiki Sakurai, Chief Producer Anime per Netflix ha detto:

“siamo impazienti di lavorare con straordinari creatori per portare il meglio nella sezione anime di Netflix. Queste collaborazioni sono parte della nostra più grande strategia di investimento per supportare gli anime giapponesi. Dando ai creatori l’abilità di raccontare storie innovative e sfacciate, dandogli accesso ai fan di tutto il mondo. Perchè il raccontare storie non ha confini nel mondo degli anime.”

La collaborazione si svilupperà con la produzione di progetti anime originali giapponesi da trasmettere in 190 paesi e territori di tutto il mondo.

In particolare, le CLAMP hanno prodotto design per 20 personaggi per un progetto anime non ancora annunciato. Anche Kibayashi sta lavorando su un progetto anime, per cui sta scrivendo gli script e i documenti.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙