Netflix annuncia nuovi anime: Dragon’s Dogma, Vampire in the Garden e Super Crooks

Netflix annuncia Dragon's Dogma

Il servizio di streaming Netflix ha annunciato le nuove collaborazioni con gli studio Anima, Sublimation e David Production. Ha aggiunto nuovi dettagli sia su dei nuovi sia dei progetti esistenti con i suoi attuali partner; Production I.G., Wit Studio e BONES.

Sublimation, che ha prodotto in precedenza 009 Re:Cyborg e Walking Meat, sta producendo la serie anime Dragon’s Dogma. Basato sul gioco RPG, dallo stesso nome, della CAPCOM. Netflix descrive l’anime:

La storia racconta del viaggio di un uomo alla ricerca di vendetta, un drago che gli ha rubato il cuore. Sul suo cammino, l’uomo viene riportato in vita come un “Arisen”. Un anime action adventure su un uomo sfidato dai demoni che rappresentano i sette peccati capitali degli umani.

Il gioco Dragon’s Dogma originale della CAPCOM uscì per XBOX 360 e Playstation 3 a Maggio 2012. La versione estesa e migliorata, Dragon’s Dogma: Dark Arisen, è uscita sempre su XBOX 360 e PS3 ad Aprile 2013. Su PS4 e Xbox One il gioco è stato rilasciato in Occidente e in Giappone ad Ottorbe 2017, accompagnato da una versione per PC in Giappone. Il gioco riceverà un adattamento per Nintendo Switch il 23 Aprile.

War for Cybertron, annunciato da Netflix a Febbraio.

Wit Studio, che ha prodotto L’Attacco dei Giganti, The Ancient Magus’ Bride, sta lavorando su una serie anime intitolata Vampire in the Garden. Netflix descrive l’anime:

Una serie originale dello WIT STUDIO su due ragazze Momo e Fine provenienti da diversi contesti che si incontrano per caso. Una storia su un’amicizia strana tra razza umana e vampira che si intreccia con potere e musica.

anime netflix super crooks

In ultimo, BONES, conosciuto per My Hero Academia e Bungo Stray Dogs, sta lavorando al nuovo progetto Super Crooks, basato sul fumetto di Mark Millar e Leinil Francis Lu. Marvel Comics descrive così il fumetto:

Un ultimo colpo. E’ quello che dicono tutti, giusto? Sono un ultimo punto e tutti si possono ritirare. Il fatto è che le galere sono pieni di super cattivi che la pensavano allo stesso modo, e hanno fallito. Ma Heat è nei guai. Scappa da quel genere di debiti di gioco che, se non puoi restituire i soldi, pagherai con il sangue. Nessuno vuole vedere il tanto amato super ladro di tutti i tempo eliminato dalla criminalità, soprattutto il suo più grande fan, Johnny Bolt. E Johnny ha un piano per poter aiutare Heat, rendendo tutti i suoi compagni esageratamente ricchi allo stesso tempo. Sfortunatamente per le reclute di Johnny, devono dirigersi in Spagna e derubare ad uno dei super cattivi più famosi. E’ qui che le cose iniziano a complicarsi.

Il fumetto è disponibile anche Italia, edito dalla casa Panini Comics, che ha nel 2017 ha ripubblicato in un unico volume il fumetto.

In questi giorni Netflix ha annunciato un progetto con David Production sulla serie anime Spriggan, tratta dal manga di Hiroshi Takashige e Ryōji Minagawa.

Fonte: AnimeNewsNetwork

loading...
Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙