Nessuna differenza tra Xbox One X e PS4 Pro per Gravel, eccetto che la console di Microsoft mancherà del supporto HDR ~ NerdLog

Nessuna differenza tra Xbox One X e PS4 Pro per Gravel, eccetto che la console di Microsoft mancherà del supporto HDR

Nessuna differenza tra Xbox One X e PS4 Pro per Gravel, eccetto che la console di Microsoft mancherà del supporto HDR

Lo studio di sviluppo italiano Milestone è molto impegnato questo mese. Monster Energy Supercross è stato recentemente rilasciato per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, mentre il gioco arcade Gravel è in programma il 27 febbraio per PC, PlayStation 4 e Xbox One

 



Con la data di lancio del gioco ora all’orizzonte, diamo ora un’cchiata alle specifiche e differenze del gioco per le diverse piattaforme.

Gravel su Xbox One X offrirà miglioramenti visivi, che includeranno il miglioramento della qualità della trama, il VFX e miglioramenti generali nella risoluzione e al 4K, ma il frame rate sarà di 30fps. Per quanto riguarda la versione su PlayStation 4 Pro, offrirà le stesse caratteristiche come per la One, ma con aggiunta del supporto HDR.

Non ci saranno differenze significative tra il gioco in esecuzione su Xbox One X e PlayStation 4 Pro, tranne per il supporto High Dynamic Range (HDR) , supportato su PC e PS4 / PS4 Pro. La ragione dietro l’assenza di quest’ultimo, sulla console di Microsfot, è dovuta all’Unreal Engine 4, che non supporta ancora l’HDR sulla piattaforma. Ovviamente, stanno lavorando affinché anche i nostri prossimi titoli abbiano questa compatibilità.

 

 

Dopo aver lavorato su Xbox One X , gli sviluppatori, possiamo dire che ci sono stati sicuramente miglioramenti effettivi in ​​termini di qualità e prestazioni, Xbox One X è sicuramente una console molto potente e accuratamente progettata. Lo sviluppo per console è stato fenomenale, i kit e gli strumenti forniti da Microsoft sono eccellenti. Per gli sviluppatori, sembra di puntare a un PC di fascia alta senza configurazioni hardware pazzesche e sovraccarico del sistema operativo. Al momento, stanno lavorando per aggiungere il supporto per DirectX 12 e l’API Vulkan su PC per il gioco.

Per quanto riguarda l’assenza di Gravel su Switch, è dovuta al fatto che lo sviluppo del gioco è iniziato quando la console Nintendo non era ancora sul mercato. Quindi, per poterlo sviluppare, avrebbero dovuto ripensare il gioco e svilupparlo dal capo, questo era estremamente difficile da attuare, considerando la fase di sviluppo in cui il team era già al lavoro.



Inoltre, vi informiamo che potete unirvi sul nostro server Discord per giocare insieme o alla nostra pagina Facebook ufficiale Nerdlog.it, infine abbiamo anche il nostro gruppo dedicato al Gaming su Facebook, Nerdlog Gaming Italia

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.
error: Contenuto protetto