My Hero Academia e 5cm al secondo in arrivo al cinema

my hero academia the movie e 5cm al secondo al cinema

Il 21 Gennaio è uscito l’ultimo film della Stagione degli Anime della Nexo Digital, ovvero Voglio Mangiare il tuo Pancreas. Prima dell’inizio del film è stato trasmesso un brevissimo video in cui annunciavano le data di uscita al cinema di altri due film anime.

Il primo è My Hero Academia The Movie: Two Heroes che uscirà nelle sale italiane il 23 e 24 Marzo 2019. Già durante il Lucca Comics & Games la Dynit aveva annunciato che il film sarebbe uscito nel mese di marzo. In Giappone è stato trasmesso il 3 Agosto 2018.

Deku e All Might ricevano un invito da una certa persona per raggiungere una gigante città mobile conosciuta col nome di I-Island. Nell’isola, una sorta di “Hollywood della scienza” che raccoglie la conoscenza degli scienziati di tutto il mondo, e vi si tiene il I-Expo, una fiera nella quale si mostrano i risultati delle ultime ricerche sui Quirk e sugli oggetti di supporto per gli eroi. Deku intanto incontra una ragazza senza Quirk di nome Melissa, la quale gli ricorda il suo passato da ragazzino senza Quirk. Tutto d’un tratto l’impenetrabile sistema di sicurezza dell’isola viene hackerato da dei cattivi e tutte le persone dell’isola vengono prese come ostaggi! Un piano per scuotere la società degli eroi è stato messo in atto! L’unico uomo che potrebbe risolvere la situazione è l’eroe numero uno, il Simbolo della Pace: All Might.

Sbircia quattro clip video in anteprima del film!

Il secondo film è 5cm al secondo del grandissimo Makoto Shinkai (Your Name.) che non è una novità, ma ci viene riproposto dopo molti anni dall’uscita. Venne proposto in Italia durante il Future Film Festival 2008 e vinse Lancia Platinum Grand Prize, ovvero il premio per miglior lungometraggio animato. Il film uscirà al cinema il 20-21 e 22 Maggio.

5 centimetri al secondo… è questa la velocità con la quale cadono i fiori di ciliegio durante la primavera: la delicatezza, il colore pallido, la brevità della sua esistenza sono per i giapponesi il simbolo della fragilità, ma anche della bellezza dell’esistenza. Tutti sentimenti che condizionano la vita stessa di ognuno di noi.
Takaki e Akari sono due studenti delle scuole elementari, legati dalla loro passione per i libri. Quando la ragazza si trasferisce, i due amici sono costretti a tenersi in contatto solo attraverso uno struggente scambio di lettere, e così, qualche tempo dopo, Takaki decide di intraprendere da solo un lungo viaggio per incontrare la sua amica per l’ultima volta, durante una sera d’inverno… 

Exit mobile version