[RECENSIONE]Monitor portatile da 15,6 di WIMAXIT M1562C

Follow ACQUISTA SU AMAZON
8.5

Ottimo

I display portatili che si accoppiano a un laptop, o una console, non sono un fenomeno nuovo, ma nell’ultimo anno o due sono diventati molto frequenti sul mercato. Molti dei principali produttori di monitor ne hanno almeno uno nel loro repertorio e nuovi modelli appaiono regolarmente. Sia che tu voglia avere un secondo schermo da accoppiare al tuo portatile, oppure videogiocare al tuo gioco preferito ma la tv di casa è occupata, allora un monitor portatile potrebbe fare al caso tuo.

Il monitor di WIMAXIT , il modello M1562C, può essere utilizzato come secondo monitor per un laptop o addirittura uno smartphone. È inoltre possibile collegare una console di gioco. Abbiamo provato tutte le funzionalità: puoi leggere qui cosa pensiamo del monitor.

Perché avere un monitor aggiuntivo?

Perché un monitor portatile? Chiunque usi molto un computer a casa o al lavoro ha da tempo apprezzato un secondo monitor .

Un monitor portatile rende possibile il comfort di un secondo displayma che puoi portarlo ovunque tu voglia. Non solo diventa semplicemente un display esteso per il laptop; è anche possibile collegare uno smartphone adatto. Fino ad ora tutto sembra meraviglioso e spiega anche il prezzo di circa 170€. Ma il monitor è vale la pena acquistarlo? Continua a leggere per scoprirlo.

monitor portatile WimaxIT

Scheda Tecnica

Tipo di visualizzazioneLCD TFT IPS con retroilluminazione a LED
Risoluzione1920 x 1080p
Formato16: 9
Frequenza verticale60Hz
Contrasto800: 1
Connettori2 x USB-C, 2 x Mini-HDMI, Micro-USB, Connettore per cuffie
Altoparlante2 x 1,5 W.
Voltaggio nominale5V 2A

Elaborazione e progettazione

Il monitor sembra … un monitor. Il display da 15,6 pollici è incorniciato nella parte superiore e ai lati da un bordo spesso solo pochi millimetri. Il bordo inferiore è largo poco più di due centimetri, con il nome del produttore nel mezzo. Sul lato sinistro possiamo trovare una porta Type C uno slot per la connessione delle cuffie ed infine una levetta che viene usata per l’aumento del volume del monitor .

A destra dello schermo troviamo i connettori importanti:

  • Porta di Tipo C usata per collegare il proprio cellulare
  • Un alloggio per le cuffie
  • Una levetta per l’aumento del volume e il cambio di fonte video

ci sono uno slot USB C e due mini slot HDMI e una connessione per le cuffie .

Sul lato destro dello schermo, a differenza del lato destro, possiamo trovare le seguenti porte:

  • Porta di Tipo C per la connessione del cellulare al monitor
  • Una seconda porta di Tipo C utilizzata per poter dare alimentazione al Monitor
  • Porta HDMI utilizzata per poter collegare un laptop o una console al monitor

La cover è saldamente fissata e circonda quasi l’intero schermo . Può essere ripiegato verso il basso e disteso sul retro o piegato per servire da supporto.

Il monitor

Ci viene presentato un monitor che si distingue per le sue qualità per qualsiasi compito, da contenuti multimediali come guardare serie o film, giocare o lavorare .

E’ un monitor Full HD 1920x1080p con uno Schermo IPS da 15,6 pollici , una vera esplosione in termini di colori: sono molto nitidi, grazie al loro rapporto di colore.

Per quanto riguarda altri aspetti tecnici, ci troviamo di fronte a un monitor con una risposta di 5 ms , che è lo standard in un pannello IPS, il che non è male, al contrario, è un tempo di risposta ottimale e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz , in termini di prestazioni e prezzo non possiamo chiedere di più al WIMAXIT 15.6.

Accessori – Cavi e spine

Il monitor WIMAXIT viene fornito direttamente con i cavi appropriati. I cavi HDMI e USB-C sono comuni in molte famiglie, in particolare i cavi mini-HMDI sono rari . I cavi inclusi sono:

  • Cavo da USB-C a USB-C
  • Cavo USB-A a USB-C
  • Da HDMI a Mini-HDMI

Tutti e tre i cavi sono lunghi un metro, il che non è sufficiente per ogni cavo. Ad esempio, il cavo USB-A, che può essere utilizzato come cavo di alimentazione, potrebbe essere un po’ più lungo. Se non ti piacciono i cavi, usa i tuoi, ma non ho avuto problemi e sono soddisfatto.

Le diverse funzioni

Computer portatile

Probabilmente il tipo più comune di utilizzo sarà come secondo monitor per il laptop . Possiamo collegarlo attravero il cavo HDMI precedentemente mensionato.

Se colleghi il laptop e il display con diversi cavi, avrai problemi. Non solo avrai un bel groviglio di cavi, ma ti mostrerà anche diversi schermi collegati in Windows.

Playstation 4 Pro

Puoi anche connettere una console allo schermo. Questo può essere fatto in modo classico tramite HDMI . E’ necessaria una fonte di alimentazione esterna , poiché l’interruttore, a differenza di un notebook, non ha energia sufficiente per alimentare il monitor.

Smartphone

Se hai uno smartphone di seconda generazione con UBS-C 3.1 , puoi anche usarlo sul monitor WIMAXIT. Quindi puoi duplicare il display o persino far funzionare lo smartphone completamente tramite un’interfaccia desktop. Con Huawei / Honor, ad esempio, si chiama Easy Projection. In questo caso, il display dello smartphone diventa il touchpad per il puntatore del mouse con il quale si naviga attraverso la vista del desktop Android.

Come Acquistarlo

IL monitor portatile da 15,6 pollici di WimaxIT è possibile acquistarlo in perfetta comodità tramite Amazon con uno dei seguenti link:

La cover

In ogni caso, è uno dei migliori monitor portatili nella sua fascia di prezzo , non possiamo davvero chiedere di più.

Video Unboxing e prova del monitor

Conclusione

Volevamo provare un tale monitor USB-C e abbiamo deciso per questo modello di WIMAXIT. Tranne qualche difetto, sono molto entusiasto del display . Il monitor offre un ottim alternativa a molti altri monitor presenti in rete, garantendo un ottimo lavoro sulla qualità dell’immagine.

Il display convince in termini di risoluzione, luminosità e tempi di risposta. Il display richiede un cavo di alimentazione . Se sei interessato all’acquisto, puoi trovarlo su Amazon ad un prezzo davvero conveniente.

Good

  • Rapporto qualità-prezzo
  • Risoluzione Full HD 1920x1080p
  • 15,6 pollici su uno schermo IPS è una combinazione ideale
  • Colori vivaci

Bad

  • Cavi per la connettività limitati nella lunghezza
  • Non è presente un trasformatore per la presa in corrente
8.5

Ottimo

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.