Mobius Final Fantasy del 2016 chiuderà

Mobius Final Fantasy

Square Enix ha annunciato che chiuderà Mobius Final Fantasy il 31 marzo in Giappone. Nel frattempo, pochi mesi dopo, il 30 giugno, avverrà l’arresto mondiale. L’editore e produttore di giochi giapponese non approfondisce il motivo per cui lo sta facendo, ma è presumibilmente perché costa molto più denaro da sostenere rispetto a quello che sta portando.

Per quelli che non lo sanno: il gioco è arrivato per la prima volta nel giugno 2015, ma era solo in Giappone. Al momento, era disponibile solo su telefoni iOS e Android. Un anno dopo, il gioco arrivò sul mercato mondiale e arrivò anche su PC .

“Saluti, Warriors of Light. Grazie per aver giocato e supportato Mobius Final Fantasy nel corso degli anni”, recita una dichiarazione che accompagna l’annuncio. “Dopo molte discussioni difficili, Square Enix ha terminato il servizio per la versione giapponese di Mobius Final Fantasy a dicembre 2019, dopo la conclusione della storia di Warrior of Despair.”

Square Enix fornisce la seguente suddivisione per l’arresto:

  • 15 gennaio 2020 alle 19:00 PST (UTC-8)
    • Notifica di fine servizio
  • 31 marzo 2020 alle 20:00 PDT (UTC-7)
    • Fine delle vendite di “Magicite” nella versione globale del gioco (qualsiasi “Magicite” acquistata può essere utilizzata fino alla fine del servizio)
  • 30 giugno 2020 alle 18:00 PDT (UTC-7)
    • Fine del servizio

“Vorremmo esprimere la nostra più profonda gratitudine a tutti i nostri giocatori che ci hanno supportato da quando il servizio è iniziato il 3 agosto 2016”, aggiunge la suddetta dichiarazione. “È con il cuore pesante che ora dobbiamo portarti questa triste notizia. Continueremo ad implementare aggiornamenti agli eventi in-game, inclusa la conclusione della storia di Warrior of Despair, fino alla fine del servizio, quindi è la nostra più grande speranza che vedrai le sorti dei nostri avventurieri fino all’ultimo. Grazie per aver combattuto al fianco dei Warriors of Light e per far parte del mondo di Mobius Final Fantasy. Possa tu continuare a portare la luce della speranza a coloro che ti circondano.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.