Minecraft per Playstation VR sta per arrivare

Minecraft

Minecraft su PlayStation 4 sta per ricevere un grande aggiornamento poiché è stato annunciato che, alla fine di questo mese, il popolare titolo aggiungerà ufficialmente il supporto per PlayStation VR . Per quanto riguarda come funziona esattamente, l’annuncio indica che sarà la versione a tutti gli effetti di Minecraft su PS4 che tutti conoscono e amano, solo più coinvolgente. I giocatori continueranno a navigare con il controller DualShock 4 e così via piuttosto che con altri tipi di schema di controllo.

“Una volta che abbiamo finito i pezzi finali , il supporto PS VR arriverà tramite una patch per il gioco Minecraft,” si legge nell’annuncio . “Chiunque abbia Minecraft su PlayStation 4 riceverà automaticamente quella patch. Scarica quella patch e avrai accesso alla nuova funzionalità di Minecraft VR. Ovviamente, per utilizzarlo avrai bisogno di una configurazione PS VR. “

A quanto pare, il supporto di PS VR è stato nelle in progetto da quando Minecraft ha ottenuto per la prima volta l’approvazione per aggiungere il gioco multipiattaforma alla versione per PlayStation 4 e, nonostante la pandemia in corso, sembra che i progressi dello sviluppo siano andati abbastanza bene grazie al fatto che il team aveva lavorato su versioni VR precedenti.

“Nonostante la pandemia abbia modificato il modo in cui sviluppiamo Minecraft, lo sviluppo di Minecraft per PS VR è stato relativamente privo di drammi”, continua l’annuncio. “Oserei dirlo, anche normale. La stessa esperienza di Minecraft per PSVR si basa sulla tecnologia Minecraft VR che abbiamo sviluppato per altre piattaforme VR qualche anno fa. SkyBox Labs lo ha preso e ha lavorato con la loro magia per convertire e ottimizzare la tecnologia esistente per PS VR. E, naturalmente, i nostri amici di Sony sono stati sempre presenti per guidarci perché conoscono il loro sistema meglio di chiunque altro “.

Non è stata ancora data una data ufficiale per Minecraft  per Playstation VR, ma dovrebbe arrivare a settembre.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.