Microsoft risponde al surriscaldamento di Xbox Series X.

Xbox Series X

Questa settimana, ci sono stati rapporti su un possibile problema di surriscaldamento per la Xbox Series X . Affrontando queste segnalazioni , Microsoft assicura che i fan di Xbox non hanno nulla di cui preoccuparsi e che la console produce il calore simile a Xbox One X, che non ha avuto seri problemi di surriscaldamento da quando è arrivato sul mercato nel 2017. Microsoft assicura che la console rimanga silenziosa durante l’intero processo.

La risposta non arriva da un portavoce PR di Microsoft , ma tramite Aaron Greenberg, il GM di Xbox Games Marketing presso Microsoft, che ha cancellato i rapporti sul suo account Twitter personale quando un altro utente ha chiesto se la console si surriscalda.

“La console emetterà il calore del sistema dallo scarico, proprio come qualsiasi altra console”, ha affermato Greenberg. “Il nostro team di ingegneri ha confermato che il calore che lascia la console non è significativamente diverso da quello di Xbox One X. Questo corrisponde alla mia esperienza a casa tranquilla, potente, veloce, silenziosa e impressionante per le dimensioni. “

Naturalmente, quando Greenberg dice “potente, silenziosa, veloce e impressionante”, prendilo con le pinze. Dopotutto, è responsabile del marketing della console. Tuttavia, se Greenberg dice che la console è silenziosa e non ha problemi di temperatura, non c’è motivo di dubitarne. In altre parole, mentre i rapporti hanno rivelato che la console può emettere la sua giusta quota di calore, apparentemente non è nulla che possa allarmare o danneggiare i giocatori.

Al momento della pubblicazione, Microsoft non ha commentato nessuno dei suddetti rapporti oltre alla dichiarazione di Greenberg. 

La Xbox Serie X è impostata per il rilascio il 10 novembre, al prezzo di € 500, e accompagnato da Xbox Serie S al prezzo di € 300 .

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.