Meiji Tokyo Renka – Secondo video promo e data uscita

La visual novel romantica della Broccoli

meiji tokyo renka

Il sito ufficiale per l’anime televisivo Meiji Tokyo Renka, tratto dall’omonima visual novel romantica di Broccoli, ha pubblicato un secondo video promozionale per l’anime. Il video ci rivela la canzone di opening “Tsukiakari no Rhapsodia” di KENN.

Il video rivela che il progetto animato sarà trasmesso su Tokyo MX il 9 Gennaio alle 23:00. Sarà poi trasmesso anche su Sun TV, KBS Kyoto, e BS Fuji e sarà trasmesso in Giappone su U-NEXT e altri  servizi di streaming.

Primo video promozionale nell’articolo precedente!

Akitarō Daichi (Kamisama Kiss, Ninja Girl & Samurai Master) dirige l’anime televisivo al TMS Entertainment e Junko Yamanaka (Kamisama Kiss, Ninja Girl & Samurai Master) lavora sia come character designer e sia come capo direttore dell’animazione.
L’anime presenterà 3 canzoni ending: “Hoshikuzu no Yomibito” dei KENN e Daisuke Namikawa, “Mellow na Yoru ni Odorimashou” di Shinnosuke Tachibana e Nobuhiko Okamoto, e “Yoiya Yoiya” di Koisuke Toriumi e Jun Fukuyama.

La maggior parte del cast del gioco ritorna per l’anime, mentre Yoshimasa Hosoya ritorna per doppiare il personaggio Tousuke Iwasaki, un personaggio originale dal precedente film animato. Sumire Morohoshi ritorna dal film per doppiare la protagonista Mei Ayazuki.

Il cast completo comprende:

  • Sumire Morohoshi per Mei Ayazuki
  • Daisuke Namikawa per Ōgai Mori
  • KENN per Shunsō Hishida
  • Kousuke Toriumi per Otojirō Kawakami
  • Nobuhiko Okamoto per Kyōka Izumi
  • Jun Fukuyama per Gorō Fujita
  • Shinnosuke Tachibana per Yakumo Koizumi
  • Yoshimasa Hosoya per Tōsuke Iwasaki
  • Toshiyuki Morikawa per Charlie

La serie visual novel romantica Meiji Tokyo Renka di Broccoli ha iniziato il gioco per smartphone nel 2011, che successivamente è stato portato sulla Playstation Portatile nel 2013. Riceverà anche una serie live action e film che usciranno nel 2019. Un nuovo gioco per i sistemi iOS e Android intitolato Meiji Tokyo Renka Haikara Dare era previsto per questa estate, ma ancora non è stato lanciato.

Il film animato uscito in Giappone nel 2015. Il sito del film descrive il prologo della storia: 

In una sera di luna piena color cremisi, una ragazza liceale comune di nome Mei Ayazuki incontra una persona che si auto-proclama mago di nome Charlie durante il festival. Attraverso la magia ci Charlie, lei viaggia nell’era Meiji a Tokyo, dove incontra e si innamora di diverse figure storiche di quel periodo storico.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙