MARS RED, l’opera teatrale diventa anime

Yomiuri TV Enterprise e Funimation hanno annunciato di star co-producendo una serie anime, tratta dall’opera teatrale MARS RED.
La serie animata, come riportato sul sito, sarà trasmessa in televisione nel 2021.

MARS RED è ambientato nel 1923, e i vampiri esistono già da un po’. Ma ora, il numero di vampiri sta aumentando ed è apparsa una misteriosa e artificiale fonte di sangue, chiamata Ascra.
Il governo giapponese, a propria volta, crea “Code Zero”, un’unità all’interno dell’esercito incaricata di “smontare” le forze vampiriche. E quale modo migliore se non usando vampiri?
Creata dal Tenente Generale Nakajima, questa unità storicamente è stata nel business delle informazioni di guerra, ma è stata riassegnata per risolvere la crisi. Sta al Code Zero e al vampiro di classe S, Deffrot, di investigare su questa crescita e fermarla, prima che la società si sgretola.

Funimation riporta una descrizione dei personaggi dell’anime, i membri dell’unità Code Zero:

Kouhei Hatano dirige l’anime allo studio Signal.MDJun’ichi Fujisaku (Blood+, Blood-C, The Beast Player Erin) scrive e supervisiona gli script. Kemuri Karakara (Donten ni Warau), che disegna l’adattamento manga del franchise e accreditato del character design originale. Yukari Takeuchi (Norn9) adatta quei design per l’animazione. Il creatore originale Bun’ō Fujisawa è il sound director. Il violoncellista Toshiyuki Muranaka (In questo angolo di Mondo) compone la musica.

Exit mobile version