Märchen Mädchen – Rivelata data di uscita degli ultimi episodi

Märchen Mädchen ultimi episodi

[AGGIORNAMENTO]. Il sito ufficiale dell’anime televisivo Märchen Mädchen ha annunciato che l’episodio 11 e 12 saranno trasmessi il 25 Aprile su AT-X. Il canale trasmetterà tutti e 12 gli episodi dell’anime, con un’animazione migliorata, il 28 Aprile. Gli episodi 11 e 12 saranno disponibili sui servizi di streaming giapponesi a partire dal 29 Aprile.


Il sito ufficiale per l’anime televisivo Märchen Mädchen ha annunciato che gli episodi 11 e 12 sono rimandati ancora “a causa di alcune circostanze”. L’uscita si sposta da Dicembre 2018 ad “Aprile o più tardi”. Il metodo di rilascio per questi due episodi finali non è ancora determinato.

L’anime è uscito l’11 Gennaio 2018. L’uscita degli episodi 9 e 10 fu rimandata, rispettivamente, al 22 Marzo e al 29 Marzo, per poter migliorare la qualità dell’animazione. Il sito ufficiale allora riportò verso fine Marzo che la sorte degli episodi 11 e 12 dell’anime sarebbe stata annunciata il prima possibile, non appena avrebbero deciso.

Cast e visual dell’anime qui!

La novel racconta di Hazuki Kagimura, una normale ragazza che solitamente è da sola. La sua relazione con la famiglia nuova non va benissimo e si rifugia ogni giorno nel mondo delle storie e dei libri. Un giorno, dopo scuola, una libreria della biblioteca la spedisce in un altro mondo con una scuola magica, dove incontra Shizuka Tsuchimikado. Scopre che le ragazze, chiamate “madchen”, che frequentano la scuola, sono selezionate da vecchie favole e storie folkloristiche per esercitare la loro magia. La scuola ha ragazze che sono scelte da storie come Kaguya-hime no Monogatari, Issun-boshi,  Der Freischütz, Shuten-dōji, The Little Matchstick Girl, The Gigantic Turnip, Leggende di Artù, e The Ramayana. Cenerentola sceglie Hazuki. Inizia la sua nuova vita a scuola per diventare una maga ed essere amica di Shizuka.

Hisashi Saito (Haganai, Fantasista Doll, Bamboo Blade) è il capo direttore dell’anime. Shigeru Ueda (RIN – Daughters of Mnemosyne, Senran Kagura: Estival Versus – Festival Eve Full of Swimsuits) dirige l’anime al Hoods Entertainment. Yuki Morikawa (direttore dell’animazione di Fantasista Doll, If Her Flag Breaks) adatta il character design originale di Kantoku per l’animazione. Matsu è incaricato della composizione della serie e degli script. Anche Asaura, Yūichi Monda, e Ryunosuke Kingetsu sono incaricati per gli script. Reina Ueda suona una canzone per l’anime intitolata “Daremo Watashi o Shiranai Sekai e” (To a World Where Nobody Knows Me). fhána (Tales of Zestiria the X, Miss Kobayashi’s Dragon Maid) suona la canzone di opening “Watashi no tame no Monogatari ~My Uncompleted Story~”. Reina Ueda suona la canzone di ending “sleepland.”

Exit mobile version