Lo sviluppo di Halo Infinite è influenzato dal coronavirus

Halo infinite

Lo sviluppo di Halo Infinite è influenzato dal coronavirus, come la maggior parte dei giochi attualmente in sviluppo non solo per Xbox e PC , ma anche per PS4, Nintendo Switch e altre piattaforme. Al momento della pubblicazione, lo sviluppatore 343 Industries sta lavorando in remoto, come molti studi. Detto questo, lo studio ha commentato la situazione in corso, rilevando che sono in atto una serie di limitazioni che in precedenza non costituivano un problema. Tuttavia, il team è determinato a superare la situazione e farlo in modo responsabile.

“Questo virus ha dominato la notizia e si è fatto strada in quasi ogni aspetto della nostra vita”, ha scritto lo sviluppatore . “Non siamo immuni da questa pandemia globale e siamo pienamente consapevoli del pericolo che ci pone come individui, come squadra e come parte della più ampia comunità di Seattle”.

343 Industries continua:

“Dato che la situazione ha iniziato a peggiorare nella nostra zona circa due settimane fa, Microsoft e la leadership 343 hanno fornito al nostro studio la guida per lavorare da casa. Considerando che la sicurezza è la cosa più importante in un momento come questo, abbiamo preso la consulenza e lavoro da casa da allora. Non è stata una vacanza, dato che ogni team si sta adattando e sta diventando creativo per assicurarsi di poter fare del proprio meglio fuori dallo studio. Sia i team di 343 che i dirigenti di Microsoft hanno fornito costanti aggiornamenti su come sta procedendo la situazione COVID-19, come stanno procedendo i nostri progetti e raccomandazioni su come rimanere al sicuro in questi tempi senza precedenti. “

Secondo 343 Industries, il team sta rimuovendo tutti gli ostacoli sul suo cammino e attualmente sta monitorando bene. Tuttavia, lo studio è anche “consapevole” delle sue attuali limitazioni. Inoltre, il team è ben consapevole che la situazione potrebbe peggiorare prima che migliori. Detto questo, tutti fanno di tutto per garantire la stessa esperienza di qualità.

Halo Infinite è in fase di sviluppo per PC, Xbox Series X e Xbox One . Al momento della pubblicazione, non è possibile sapere quando il gioco verrà rilasciato, ma sappiamo che sarà al lancio di Xbox Series X.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.