Lo Studio di Life is Strange rivela Tell Me Why

Lo studio di Life is Strange chiamato Dontnod Entertainment è tornato con l’ennesimo gioco narrativo basato su capitoli. Questo si chiama Tell Me Why e, sebbene non faccia parte della serie Life is Strange , potresti riconoscere dall’inizio del trailer di debutto da chi è stato creato il gioco. Non ha una data di uscita programmata oltre una generica estate 2020, ma arriverà direttamente su Xbox Game Pass ogni volta che sarà disponibile.

Tell Me Why è stato rivelato nel trailer sopra che è stato condiviso durante l’evento X019 di Xbox. Racconta la storia di due gemelli d’Alasca di nome Tyler e Alyson Ronan che rivisitano le loro difficili infanzia dopo che sono cresciuti entrambi. Attraverso i loro occhi i giocatori saranno in grado di esplorare le loro lotte.

Uno dei due gemelli, Tyler, è un individuo transgender il cui passato è al centro della storia. Il trailer mostra i flashback dell’infanzia dei gemelli mescolati con una visita odierna nella loro vecchia casa mentre ricordano le difficoltà incontrate quando gli altri non accetterebbero Tyler.

” Tell Me Why è l’ultimo gioco di avventura narrativa di DONTNOD Entertainment, lo studio dietro l’amato franchise, Life is Strange “, hanno detto gli sviluppatori a proposito del gioco. “In questo thriller intimo, i gemelli Tyler e Alyson usano il loro legame speciale per svelare i misteri della loro infanzia amorevole ma travagliata. Ambientato nella splendida cittadina dell’Alaska, Tell Me Why offre personaggi realistici, temi maturi e scelte avvincenti. “

Dontnod ha anche lavorato con il gruppo di difesa LGBT GLAAD per costruire il personaggio di Tyler, ha detto lo studio.

A differenza di Life is Strange e degli altri giochi di quella serie per cui Dontnod è noto, lo studio rilascerà tutti i capitoli nell’estate del prossimo anno e dirà ai giocatori esattamente quando usciranno quegli episodi. Ciò significa che non dovrai aspettare di sentire quando la storia continuerà dopo aver concluso uno degli episodi, qualcosa che i giocatori di Life is Strange hanno dovuto fare in passato.

Tell Me Why uscirà per le piattaforme Xbox One e PC nell’estate 2020 e sarà disponibile per gli abbonati Xbox Game Pass non appena verrà rilasciato.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.