Live Action di Kingdom Come: Deliverance in arrivo

Live Action di Kingdom Come: Deliverance

Gli adattamenti dei videogiochi hanno registrato un boom negli ultimi anni. Secondo un nuovo rapporto, lo storico gioco d’azione, Kingdom Come: Deliverance, potrebbe presto entrare a far parte della categoria Live Action. Variety riferisce che è in fase di sviluppo una sorta di adattamento live-action del franchis. Tutto questo per gentile concessione di Warhorse Studios e dell’ex dirigente di Netflix, Erik Barmack. Al momento non è chiaro se l’adattamento sarà un film o una serie TV. Warhorse e Wild Sheep Content di Barmack avrebbero iniziato a contattare potenziali scrittori e registi.

Pubblicato nel 2018, Kingdom Come: Deliverance è ambientato nel Regno di Boemia nel Sacro Romano Impero del 1400. L’epopea della vendetta si trasforma in Henry, il figlio di un fabbro i cui genitori vengono massacrati quando i mercenari cumani bruciano il suo villaggio natale, Skalitz, al suolo, per ordine del re d’Ungheria, Sigismondo. Henry sopravvive al massacro e si unisce a Lord Radzig, che sta costruendo una resistenza a Sigismondo. Avido di vendicare i suoi genitori, viene coinvolto in una sanguinosa guerra civile in un contesto di mutevoli alleanze politiche.

Sebbene il gioco sia stato criticato da alcuni per la sua mancanza di diversità, è considerato un approccio iperrealistico e intrigante al genere. Vendendo oltre 3 milioni di copie e, secondo quanto riferito, è stato persino usato per lezioni di storia medievale .

L’adattamento sarà prodotto da Martin Fryvaldsky, CEO di Barmack e Warhorse Studios. Barmack, che in precedenza ha ricoperto il ruolo di responsabile degli originali internazionali di Netflix, definisce la serie – così come il suo adattamento live-action di Yakuza annunciato di recente – come la capacità di concentrarsi su “mondi fantastici, non statunitensi, rilevanti a livello locale, ma con una popolarità regionale e globale che gli streamer cercano man mano che diventano sempre più globali “.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.