Lista Ospiti Comicon 2018 - Parte #6 ~ NerdLog

Lista Ospiti Comicon 2018 – Parte #6

Lista Ospiti Comicon 2018 – Parte #6




Per chi si fosse perso gli altri articoli a riguardo, ve li lasciamo di seguito: Parte 1; Parte 2; Parte 3; Parte 4; Parte 5.

    • Bruno Enna: La prima storia che ha scritto per Topolino è Zio Paperone e la sindrome contrattuale, a cui ne sono seguite molte altre, pubblicate anche su PK e Witch. Insieme a Diego Fasano, Paola Mulazzi e Alessandro Barbucci, Bruno ha dato vita a Paperino Paperotto, ai suoi amici Tom, Betty Lou e Millicent e a tutti gli altri personaggi che animano il mondo di Quack Town, creando un vero e proprio genere dal successo immediato.
      Fra una storia e l’altra si è sposato con Lucia, da cui ha avuto Marco e Sara, i suoi compagni di giochi nel fine settimana. Il suo libro del cuore è Il piccolo principe, il suo film preferito Guerre stellari. La storia che predilige è Topolino e l’unghia di Kalì.
      Si identifica con Paperino Paperotto, ma a volte vorrebbe essere Millicent, per poter giocare tutto il giorno con lui. Quando vuole rilassarsi disegna, oppure divora gelato in grandi quantità. Ultimamente si è dedicato anche all’animazione televisiva e, di tanto in tanto, sceneggia per la serie Dylan Dog.
      È considerato uno dei più grandi sceneggiatori Disney.
    • Armin Barducci:  Cofondatore di Monipodio! (2003-2008), ha pubblicato per svariate case editrici italiane e dal 2012 continua a produrre storie e diari a fumetti tramite Underkraut. Tra i suoi molteplici lavori si occupa anche di formazione creativa tramite l’insegnamento e i laboratori di fumetto per qualunque fascia d’età e di estrazione sociale. Inoltre realizza grafiche, illustrazioni e si occupa di Visual-Storytelling a livello internazionale.
    • Giorgio Salati: sceneggiatore di Topolino e di programmi Tv tra cui l’Albero Azzurro, per Tunué è in uscita con il suo Sospeso, disegnato da Armin Barducci, altro autore presente durante i 4 giorni del Salone partenopeo. Dopo aver pubblicato alcuni racconti, frequenta corsi di scrittura creativa e sceneggiatura cinematografica per poi approdare al corso di sceneggiatura per fumetti alla Scuola del Fumetto di Milano tenuto da Riccardo Secchi, in seguito al quale nel 2003 inizia a scrivere storie per Topolino. Nel 2005 viene scelto dall’Accademia Disney per seguire un master di sceneggiatura, dopodiché la sua attività per Disney si intensifica, collaborando, tra gli altri, anche con Giorgio Cavazzano. Collabora anche con la Settimana Enigmistica. Tra le sue creazioni, anche la webstrip Toilet.



  • Simona Binni: Laureata in Psicologia dello sviluppo evolutivo, frequenta la Scuola Romana del Fumetto. Nel 2012 inizia la collaborazione con la NUCT (scuola internazionale di cinema e televisione) realizzando, come storyboard artist e illustratrice, una serie di pubblicità per il sito web del “Cloud” di Telecom Italia. Dal 2013 collabora con il Giffoni film festival e con Roma film academy. Autrice romana della casa editrice Tunué con la quale ha pubblicato “Amina e il vulcano”, “silverwood lake”, “Dammi la mano”… .
  • Fabrizio Dori: Ha lavorato nell’ambito dell’arte contemporanea dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera, ha esposto a Milano, Verona, Modena, Udine e Ravenna esposto in gallerie come Luciano Inga-Pin, lo studio dell’arte Cannaviello, Ninapì, ArteRicambi, Galleria SanSalvatore, e la quadriennale di Milano. Ha pubblicato con la Tunué “Gauguin l’altro mondo”, “Uno in diviso” e “Canale mussolini”.
  • Bertrand Gatignol: è illustratore e fumettista. Dopo aver studiato design, arti grafiche e architettura, si dedica al matte painting del film Renaissance diretto da Christian Volckman. In seguito si sposta nel campo dell’animazione, collaborando con lo studio Moonscoop alla creazione della serie TV Paghai e, successivamente, realizzando il character design di personaggi quali Iron Man. Nello stesso periodo crea la serie televisiva Mikido. Il suo esordio nel mondo dei fumetti avviene qualche anno dopo con il volume Carmen + Travis edito da Delcourt, seguito dal volume Pistouvi (scritto da Merwan Chabane ed edito da Dargaud). Nel 2015, su testi di Hubert, è disegnatore della serie Gli Orchi-Dei. Il primo volume, dal titolo Piccolo, viene portato in Italia da BAO Publishing nel 2018.
  • Haru: dalla band “Universe”, Haru da vocalista si è esibito in degli speciali concerti da solista in diverse città in tutta Europa alla fine dell’estate 2017. E’ stato l’ospite musicale principale al festival Abunai! nel Veldhoven (Paesi Bassi) ed ha eseguito diversi show in Francia, Belgio e Germania. Haru e la band universe sono meglio conosciuti per il loro singolo “Echoes”, la canzone per l’anime Giapponese “Bleach”.



Universitaria di Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙
banner
error: Contenuto protetto