Lista Ospiti Comicon 2018 - Parte #5 ~ NerdLog

Lista Ospiti Comicon 2018 – Parte #5

Lista Ospiti Comicon 2018 – Parte #5




Cresce sempre di più la lista degli ospiti del Comicon 2018!! Per chi si fosse perso gli altri articoli a riguardo, ve li lasciamo di seguito: Parte 1; Parte 2; Parte 3; Parte 4.

  • Emiliano Pagani&Bruno Cannucciari: creatori della graphic novel “Kraken”. Bruno Cannucciari è conosciuto soprattutto per essere il creatore del famoso Lupo Alberto, mentre Emiliano Pagani è lo sceneggiatore della serie Don Zauker. Alla fine del 2016 per Panini Comics, Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari pubblicano Slobo e Golem. Saranno entrambi ospiti al XX edizione del Comicon grazie alla Tunuè.

 

  • Okayado: il mangaka diventato famoso grazie a Monster Musume sarà ospite al Comicon 2018 grazie alla J-POP Manga.  Monster Musume viene serializzato per la prima volta su “Ryu Comics”, a partire dal numero di maggio 2012. A settembre dello stesso anno viene messo in vendita il primo volume della serie, e il riscontro è tale che il giorno stesso dell’uscita viene confermata la ristampa. A oggi, Monster Musume continua a uscire a capitoli su rivista. A luglio 2015 viene trasmesso l’anime, che ha riscosso un enorme successo. Monster Musume non ha conquistato solo in Giappone: è diventato famosissimo anche all’estero, arrivando in cima alle classifiche di vendita americane!
  • Walter Nuccio:  game designer, sarà ospite della sezione Gamecon della XX edizione del COMICON. Nel 2016 pubblica con Mursia il testo La progettazione dei giochi da tavolo, nato dalla consapevolezza dell’autore che approfondire il game design alleni la mente ad analizzare la qualità delle scelte presenti in un gioco, migliorando le prestazioni da giocatore e consentendo di imparare a prendere in considerazione molti elementi prima delle mosse da fare. Questo permette di leggere il sistema di gioco più in profondità. Walter Nuccio è spesso ospite di fiere di settore ed eventi a carattere ludico per tenere conferenze e lezioni di game design.

 



  • Nob: Nato a Tours nel 1973, Nob comincia a lavorare con Glénat dopo aver vinto un concorso per giovani talenti. Lancia diversi personaggi, fra cui Bogzzz e Mon ami Grompf, finché trova il tempo e l’ispirazione per mettere in scena l’adorabile Mamette, una nonnina dolce come un confetto. Tunué ha portato in Italia un paio dei suoi volumi di punta, Dad e I ricordi di Mamette, due generi apparentemente diversi ma con la stessa radice di attenzione alla vita familiare che li rende un prodotto non solo divertente, ma anche universale.

 

 

  • Walter  Obert: Affascinato fin da giovane dai giochi in scatola, Walter si avvicina all’ambiente ludico nel 1982 grazie alla rivista specializzata Pergioco. Nel 1991 collabora con Alex Randolph e Dario De Toffoli alla pubblicazione di Vampiri in salsa rossa. Nel 1992 inizia la collaborazione con la rivista Focus, dove cura la sezione dedicata ai giochi per una decina di anni.  Nel 2005 organizza insieme a Paolo Mori IDEAG, incontro annuale di inventori e designer di giochi in scatola, giunto nel 2016 alla XII edizione.

 

    • Slugger Punch: si è fatto conoscere al pubblico con il suo AsianBeats, un genere composto da musica elettronica di diversi generi e cultura asiatica, citazioni nerd/otaku ed esplosivi live-set in molti importanti festival italiani e francesi. Hanno collaborato in esclusiva con artisti giapponesi quali Mayuko e Airly, collaborando anche con i popolari Eriko e DJ Shiru (K-ble Jungle) per brani inediti, EP’s e remixes. Il collettivo formato da Ushio, Sasori, Hatechu, J (Jack Hollywood) e Scapo, ha formato una vera e propria “Guild” nel settore,  proponendo rinnovati show con chitarre rock/metal dal vivo, prototipi di hard-disk usati come controller-deck, J-Pop, K-Pop, Touhou Music e le immancabili sonorità e campioni provenienti da anime, film e videogame di ogni generazione.



  • Laura Scarpa: nasce come autrice di fumetti, ma alterna questa sua attività, che comprende la scrittura e il disegno, con l’illustrazione per ragazzi e l’editing.
    Come editor ha curato i giornali per bambini Corriere dei Piccoli, Winx club e Pixie mag.
    Come autrice ha pubblicato su Linus, Alter, Orient Express, Il Corriere dei Piccoli, Snoopy, Ragazza I, Lupo Alberto Magazine, Blue e Touch. Ha scritto e disegnato Storie per ragazzi e per adulti, i suoi personaggi e serie più importanti sono: I LinceSara dai capelli blu, La Storia di Chiara e la storia di Bruno, Verde Laguna e Rosso Tiziano (per ragazzi sul Corriere dei Piccoli e su Snoopy) e Martina (su Ragazza In, poi su Lupo Alberto Magazine e infine in libro). Sarà presente come ospite al Comicon 2018, inoltre per i suoi 40 anni di carriera le verrà dedicata una mostra che ripercorre la sua storia e il suo lavoro.
Universitaria di Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙
banner
error: Contenuto protetto