League of Legends mobile è in sviluppo

Una versione mobile di League of Legends di Riot Games è presumibilmente in fase di sviluppo, secondo un nuovo rapporto da Reuters . Lo sbocco ha citato diverse fonti che si dice abbiano familiarità con la questione in un rapporto che afferma che Riot Games e la sua casa madre Tencent Holdings stanno lavorando insieme per creare la versione mobile del successo MOBA. League of Legends è attualmente disponibile solo sulla piattaforma PC, quindi il passaggio ai dispositivi mobili sarebbe il primo nella storia del gioco.

Nel rapporto di Reuters, è stato detto che la versione mobile di League of Legends, che secondo quanto riferito è in fase di sviluppo. Non è stato fornito alcun termine di rilascio per un gioco del genere, ma non è previsto il rilascio nel 2019, secondo il rapporto.

Le fonti hanno anche affrontato i rapporti sulle tensioni tra Riot e Tencent che sono emerse per la prima volta l’anno scorso . Il sito aveva suggerito che le due compagnie si scontrassero su diverse aree e che una parte di queste frustrazioni derivasse dal desiderio di Tencent di sviluppare un gioco mobile di League of Legends . Il rapporto iniziale ha detto che Riot ha rifiutato un’offerta per fare una versione mobile. Una delle fonti di Reuters ha detto che Riot ha effettivamente respinto la proposta.

SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK

Tencent lanciò il suo MOBA mobile che assomigliava a Legue of Legends che fu chiamato Honor of Kings e fu un successo in Cina. Ciò avrebbe causato maggiori frustrazioni tra le due società, anche se quando il gioco di Tencent è stato adattato e ribattezzato Arena of Valor e rilasciato in Occidente, non ha avuto lo stesso impatto.

Grandi giochi e serie come la serie PlayerUnknown Battlegrounds , Fortnite e Call of Duty spesso si spostano su piattaforme mobili per capitalizzare su quel mercato, quindi non ci meravigliamo se League farebbe lo stesso, supponendo che questi rapporti siano accurati. Riot è noto per lavorare su più di un nuovo gioco, e un titolo mobile è stato tra le teorie di giocatori che includono altre idee come un gioco di combattimento o un MMO.

Le speculazioni su una versione mobile di League of Legends sono tornate quando Riot ha rilasciato la sua modalità di gioco Nexus Blitz. Un portavoce di Riot  ha detto che all’epoca Nexus Blitz aveva rivelato che la mappa non era un prototipo mobile ma solo sperimentazione.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.