Le specifiche PS5 sono simili a quelle di un PC da gaming

specifiche PS5

Il mese scorso, Sony Interactive Entertainment ha annunciato la prossima console PlayStation, che presumibilmente sarà soprannominata PS5. Oltre ad annunciare il sistema, Sony ha anche divulgato alcuni dettagli e specifiche, e ciò che ha rivelato è stato piuttosto impressionante. C’è molta eccitazione sul sistema Sony di prossima generazione, anche da parte degli sviluppatori. Ad esempio, Okomotive (il team dietro al successo indie FAR: Lone Sails ), i fondatori Don Schmocker e Goran Saric sono impressionati da ciò che Sony ha rivelato finora, in particolare il suo processore Zen Z.

SEGUICI SU INSTAGRAM E FACEBOOK

“Sicuramente porterà le prestazioni della console più vicine alle impostazioni PC / desktop, il che significa meno ottimizzazioni per i porting”, ha detto la coppia . Questo è un punto interessante e preciso, che potrebbe significare che la PS5 – e probabilmente la prossima Xbox – otterrà più porting di giochi che tradizionalmente sarebbero stati solo PC. Questo è dovuto grazie alle specifiche PS5 date all’hardware della prossima console di casa Sony. Abbiamo iniziato nel vederlo accadere con questa generazione di console, e sembra che per la prossima generazione di console, vedremo solo più cross-releases tra console e PC.

Detto questo, le specifiche di PS5 potenti e “sorprendenti” non costano poco, il che ha la coppia di sviluppatori di Okomotive che si chiedono quanto costerà il nuovo sistema. Mark Cerny di Sony ha dichiarato che il prezzo del sistema sarà “interessante per i giocatori alla luce del suo set di funzionalità avanzate”, il che suggerisce che non sarà la console più costosa, ma nemmeno la più economica. In altre parole, sembra che il sistema costerà $ 500.

Per quanto finisca col costare, non c’è dubbio che la PS5 abbia potenzialità e, come notato dagli sviluppatori di Okomotive, avvicina i giochi per console ai giochi per PC, che è iniziato con l’ultima generazione e probabilmente non cambierà molto presto.

Per ulteriori notizie, media e informazioni sulla prossima console Sony di prossima generazione, assicurati di sbirciare tutta la nostra copertura precedente e estesa di PS5 facendo clic qui .

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.