La Xbox Next-Gen è più potente della PS5

xbox next gen

Questa settimana, Sony Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente la PS5 e ha anche rivelato alcuni dettagli e specifiche del sistema PlayStation di prossima generazione. Inclusi in questi dettagli era la parola che la console sarà retrocompatibile con la PS4 e può vantare tempi di caricamento superiori a 19 volte più veloci rispetto alla PS4 . Detto questo, mentre la PlayStation 5 di Sony sembra essere promettente, a quanto pare non è così avanzata come la prossima generazione di Xbox, o almeno questo è ciò che sostiene un nuovo rapporto.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E FACEBOOK

Prendendo a Twitter , la giornalista Ainsley Bowden – citando “più addetti ai lavori” – ha detto che la prossima generazione di Xbox, nome in codice di Xbox Scarlett, sarà “più avanzata” rispetto alla PS5. Ciò che questo significa esattamente, non è chiaro, ma suggerisce che sarà più potente e forse più ricco di funzionalità rispetto a quello che Sony ha messo a punto.

Bowden nota che le sue fonti sono “fonti conosciute” e hanno fornito perdite accurate per anni. Detto questo, come sottolinea Bowden, non è poi così sorprendente che la prossima Xbox sarà più potente della prossima PlayStation, visto che Microsoft ha recentemente inseguito l’onnipotente titolo della console più potente del mondo. Questo è iniziato con Xbox One X, e Microsoft ha detto che intende continuare questa ricerca con la next-gen.

Detto questo, non è chiaro in che modo la prossima Xbox potrebbe essere più avanzata della PS5, che ha una grafica a 8k, tempi di caricamento follemente veloci, ray-tracing, audio 3D e praticamente tutto ciò che si trova in un PC di fascia alta al momento . In altre parole, se la prossima Xbox è davvero più avanzata tecnicamente, allora dovrà essere un bel pezzo di hardware, il che suggerisce un prezzo molto alto, a meno che Microsoft non sia disposta a rilasciare info nei prossimi giorni.

Al momento, questo non è altro che una relazione non ufficiale, e quindi dovrebbe essere trattata come tale.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.