La Via del Grembiule, il manga diventerà live action

La via del grembiule

NTV ha annunciato che sta producendo una serie live action per il manga La Via del Grembiule di Kousuke Oono. Sarà trasmesso tutte le domeniche di Ottobre alle 22:30.
Il progetto vede l’attore Hiroshi Tamaki (Shinichi Chiaki nel live action Nodame Cantabile) nei panni del protagonista Tatsu.
Tōichirō Rutō (Ossan Love) dirige la serie e Uda Manabu è uno dei scriptwriter della serie.

Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città. Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni… E lo è ancora oggi che si è sposato. Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere. Perché Tetsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito…

Oono ha lanciato il manga sul sito Kurage Bunch a Febbraio 2018 e la casa editrice Shinchosha ha pubblicato il quinto volume cartaceo il 9 Giugno. In Italia è da poco arrivato il primo volume grazie alla casa editrice J-POP.

Il manga ha già ispirato una pubblicità live action diretta e interpretata da Kenjiro Tsuda, che vestiva i panni di Tatsu, uscita lo scorso Dicembre. Maaya Sakamoto ha dato la voce alla moglie Miku.

Il manga è estato nominato nella categoria Best Humor Publication per gli Will Eisner Comic Industry Awards di quest’anno. Si è posizionato al nono posto nel Web Manga General Election di quest’anno. Nella guida Kono Manga ga Sugoi! del 2019 si è posizionato all’8° posto per i top manga series per uomini. La Via del Grembiule è anche presente nelle liste “Nationwide Bookstore Employees’ Recommended Comic” del 2018 e 2019.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙