La Playstation 5 risolverà il problema di surriscaldamento

ps5

La PlayStation 5 non replicherà uno dei maggiori problemi della PS4, o almeno è quello che insinua un nuovo rapporto sulla console. Come forse saprai, la PS4 è notoriamente rumorosa, e questo il più delle volte è perché si sta surriscaldando. La PS4 non solo non ha un buon sistema di raffreddamento, ma è molto facile che la polvere si accumuli all’interno e acceleri rapidamente il processo di riscaldamento. Quando la console si surriscalda, entra in azione la ventola. E quando si surriscalda davvero, la ventola si attiva. E questo processo è abbastanza rumoroso, ma se succede troppo spesso, la ventola può danneggiarsi e diventare ancora più rumorosa. Ma per fortuna sembra che questo non sarà un problema della PS5.

Secondo un nuovo rapporto, molti dei componenti della PS5 sono già stati bloccati, incluso il sistema di raffreddamento, che costerà pochi dollari per unità. E mentre questo potrebbe non sembrare costoso, per un’unità di raffreddamento, in realtà lo è. Di solito, ti aspetteresti di spendere meno di un dollaro in un sistema di raffreddamento, quindi il fatto che Sony stia sprecando più dollari su un sistema di raffreddamento sofisticato è abbastanza degno di nota. È probabile che la PS5 abbia delle interiora piuttosto potenti, quindi sarà importante assicurarsi che la console non si surriscaldi troppo, il che a sua volta fa sembrare che un jet stia decollando nella tua stanza.

In breve, la dissipazione del calore non dovrebbe essere un problema come è stato per PS4. Certo, se questo sarà effettivamente il caso una volta che giochi a Grand Theft Auto VI o un gioco che spinge la console ai suoi limiti, chi può dirlo, ma per ora è una notizia promettente.

Quando uscirà la Playstation 5?

La PlayStation 5 uscirà nelle prossime festività. Al momento della pubblicazione, non è stata data una data precisa di rilascio, un prezzo, un set di funzionalità o quali giochi il sistema impacchetterà al momento del lancio. Tuttavia, dovremmo iniziare a conoscere meglio tutto ciò in un futuro relativamente prossimo.

Per ulteriori notizie sulla PS5, potete leggere tutti i precedenti articoli cliccando qui.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.