La Playstation 5 è realtà - Annunciata da CEO di Sony ~ NerdLog

La Playstation 5 è realtà – Annunciata da CEO di Sony

La Playstation 5 è realtà – Annunciata da CEO di Sony

Con Sony che ha rilasciato la PlayStation 4 Pro alla fine dello scorso anno, alcune persone potrebbero presumere che gli aggiornamenti della console next gen saranno la norma in futuro. Il CEO di Sony Interactive Entertainment America Shawn Layden conferma che ci sarà una PS5.



Shawn Layden ha confermato in un’intervista al sito tedesco Golem.de che PlayStation 5 è sarà il prossimo passo per la società, ma puoi stare tranquillo perchè stiamo ancora lontani dal suo rilascio.

Nell’intervista, a Layden è stato anche chiesto se vedremo titoli esclusivi per PlayStation 4 Pro, a cui Layden ha risposto: “Non accadrà mai”.

Anche se potrebbe non sorprendere molto sul fatto che PlayStation 5 sia la prossima grande mossa per Sony, è bello avere una conferma da Layden stesso. A metà del ciclo di vita della PlayStation 3, i fan stavano già speculando sull’uscita della PlayStation 4.

Invece di rispettare il tipico ciclo di vita di sette anni tra le versioni della console senza alcun pezzo hardware che potesse migliorare effettivamente l’hardware, in questa generazione sia Sony che Microsoft hanno offerto ai fan aggiornamenti impressionanti con la PlayStation 4 Pro e l’imminente Xbox One X; per non parlare di Sony che ha offerto agli utenti l’esperienza anche per i giochi VR.



Parlando delle funzionalità di PS4 Pro, Layden ha affermato: ” Con PlayStation 4 Pro abbiamo implementato per la prima volta questo tipo di innovazione nel ciclo di vita di una console. Il Pro serve solo per offrire vantaggi come risoluzioni 4K e HMD per i giocatori che possono e vogliono usarlo. Aggiunta  una velocità dell’immagine più stabile euno spazio in termini di memoria più ampio. Ma chi ha una PS4 standard non ha svantaggi. Ciascuno dei nostri giochi continuerà a girare sulla PS4 classica e leggermente migliorati sulla Pro “.

Quando verrà rilasciata la PS5?

Sony non ha detto nulla sulla console di nuova generazione. Tuttavia, ci sono molte voci su possibili date di rilascio. Tuttavia, riteniamo che non sarà prima di 2 anni. Ad esempio, la PS4 di Sony è stata lanciata nel 2013. Tutte le precedenti console Sony si sono presentate dopo 6 anni. Ciò significa che la data di rilascio più probabile sarebbe nel 2019.



Inoltre, dobbiamo tenere presente che PS4 è attualmente la console più venduta sul mercato. Circa 20 milioni di unità sono state vendute l’anno scorso. Per questo motivo, non avrebbe molto senso annunciare una PS5 mentre PS4 sta ancora vendendo tante unità.

 

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.
error: Contenuto protetto