La PlayStation 5 è il nuovo nome della next gen di Sony

playstation 5

Ci sono stati molti discorsi e voci sull’eventuale lancio della console PlayStation di prossima generazione di Sony, ma nulla di molto concreto per i giocatori . Ciò è cambiato martedì mattina quando la società ha reso le cose ufficiali, annunciando il lancio della tanto attesa PlayStation 5 nel quarto trimestre 2020. Ci sono state alcune teorie in sospeso sul fatto che la nuova console potrebbe essere la prima nella sua linea a eliminare la numerazione dal suo titolo, optando invece per un diverso tipo di strategia di branding . Tuttavia, non sarà così, dato che Sony sta continuando la tendenza dei numeri, almeno un’altra volta.

Nell’annuncio iniziale per la prossima console, Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment , ha confermato che la console sarebbe stata ufficialmente chiamata PlayStation 5. Ovviamente, ciò significa che tutti continueranno a utilizzare la scorciatoia PS e faranno riferimento a questa console semplicemente come PS5.

“Da quando abbiamo presentato la nostra console di prossima generazione ad aprile, sappiamo che c’è stato molto entusiasmo e interesse nel sentire di più su ciò che porterà il futuro dei giochi”, ha dichiarato Ryan in una nota. “Oggi sono orgoglioso di condividere che la nostra console di prossima generazione si chiamerà PlayStation 5 e che lanceremo in tempo per Holiday 2020.”

Molte delle voci avevano suggerito che la PlayStation 5 sarebbe arrivata alla fine del 2020, il che avrebbe senso dato che è il momento più trafficato dell’anno per vendere console. Detto questo, la Sony ha assicurato ai fan che ci sarebbe ancora molto da aspettare con la PS4 nel tempo che precede il lancio, con l’uscita di giochi come The Last of Us Part II, Ghost of Tsushima e Death Stranding.

Sony ha anche rivelato che uno dei maggiori cambiamenti in arrivo su PlayStation 5 sarebbero i nuovi controller DualShock. La prossima generazione di questi controller includerà la tecnologia di feedback tattile per sostituire la funzione “rombo”, consentendo un’esperienza più approfondita.

Al momento, Sony non ha rivelato alcuna immagine per PlayStation 5, né ha confermato i giochi che arriveranno con il lancio o il prezzo della console.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.