La nuova data di uscita per Ciberpunk 2077 svela quella della PS5?

Cyberpunk 2077

Oggi, CD Projekt Red ha annunciato che Cyberpunk 2077 non verrà rilasciato il 17 settembre su  PS4, PS5, Xbox One, Xbox Serie X , PC, e Google Stadia . Piuttosto, il gioco uscirà il 19 novembre. Secondo CD Projekt Red, lo scopo e l’ambizione del gioco significano che ha bisogno di molti test QA e di tempo per perfezionarsi. Inoltre, è sicuro supporre che anche la pandemia di coronavirus abbia avuto un ruolo nel ritardo. Detto questo, mentre è un peccato che i giocatori dovranno aspettare ancora di più per il gioco tanto atteso, il compromesso potrebbe essere qualche nuova succosa informazione su quando usciranno PS5 e Xbox Series X.

Se apri il tuo calendario, vedrai che il 19 novembre 2020 è un giovedì. I grandi giochi non vengono mai pubblicati il ​​giovedì. Vengono rilasciati solo venerdì o martedì. Infatti, oltre al fine settimana, giovedì è senza dubbio il giorno meno comune per pubblicare un gioco. Tuttavia, Cyberpunk 2077 è in uscita un giovedì. Non ha senso se non si tiene conto delle versioni di PS5 e Xbox Series X.

Non è assolutamente possibile che CD Projekt Red rilasci il gioco il 19 novembre anziché il 20 novembre, a meno che non sia perché PS5 o Xbox Series X o entrambi verranno rilasciati in questa settimana, presumibilmente venerdì. CD Projekt Red vorrebbe probabilmente evitare di rilasciare lo stesso giorno di una console di nuova generazione. E di conseguenza, ha deciso di rilasciare il gioco un giovedì.

Naturalmente, per ora, questo non è altro che speculazione. Detto questo, non è chiaro perché CD Projekt Red avrebbe scelto una data così particolare per quella che probabilmente sarà la più grande uscita del 2020.

Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Google Stadia. 

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.