La next gen sarà più potenti di Google Stadia

next gen

Una delle prime domande poste dopo che Google ha presentato Stadia al mondo è stato: come reagiranno Sony e Microsoft? Quando Google ha rivelato che Stadia verrà lanciata con 10,7 teraflop di prestazioni, è sembrato negativo per Sony e Microsoft, i cui attuali sistemi di fascia alta – rispettivamente PS4 Pro e Xbox One X – hanno la metà dei teraflop. Ma quella era l’ultima gen. Per la prossima generazione, la PS5 e la Xbox Scarlett avranno ancora più teraflop, o almeno questo è quello a cui i due produttori di console puntano.

Il rapporto arriva dal giornalista leader del settore, Jason Schreier, noto per le sue scoop e informazioni privilegiate. Più specificamente, parlando su ResetEra , Schreier ha notato che sia Sony che Microsoft puntano a più di 10.7 teraflop, che è in parte il motivo per cui i sistemi non arriveranno quest’anno, ma nel 2020, come suggeriscono anche molti rapporti precedenti.

Secondo Schreier, al momento, sia la Sony che la Microsoft stanno tenendo sotto stretto controllo le cose, con solo poche persone chiave dettagliate su next-gen. Lo scrittore Kotaku nota che anche nelle aziende più grandi, non tutti lo sapranno, solo un ristretto numero di ingegneri che hanno bisogno di avere un’idea approssimativa delle specifiche.

Naturalmente, tutto questo dovrebbe essere preso come rumor. Anche se Schreier ha ragione, tutto è soggetto a cambiamenti. Detto questo, non sorprende sentire che Sony e Microsoft puntino a più di 10.7 teraflop. La vera domanda è: quanto inciderà sul costo? Inoltre, questo dà credito ai rapporti che entrambi i produttori di console stanno realizzando più sistemi next-gen; uno che offre giochi di fascia alta e un altro che offre un’esperienza minore, ma è molto più economico? Chissà. Sfortunatamente, a questo punto, tutto ciò che possiamo fare è speculare e attendere pazientemente maggiori dettagli.

Come sempre, sentitevi liberi di dirci la vostra tramite il nostro Facebook o Instagram. Quanto saranno potenti PS5 e Xbox Scarlett? E quanto costeranno?

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.