La fantasy novel Ascendance of a Bookworm diventa anime

La fantasy novel Ascendance of a Bookworm di Miya Kazuki riceverà un adattamento in anime televisivo, per l’occasione è stato aperto un sito web.

Un certa ragazza universitaria che amava i libri da quando era piccola, muore in un incidente e rinasce in un altro mondo di cui sa nulla. Ora lei è Maine, una bambina di 5 anni, cagionevole di salute, figlia di un povero soldato. A rendere le cose peggiori, il mondo in cui è rinata è davvero scarso in letteratura e i libri quasi non esistono. Deve pagare un enorme somma di denaro per comprarne uno. Maine si decide: se non ci sono libri, li deve semplicemente creare! Il suo obiettivo è di diventare una bibliotecaria. Questa storia inizia con la sua quest di creare libri in modo tale da poter vivere immersa da essi!

Ascendance of a Bookworm visual

Cast:

  • Yuka Iguchi per Maine;
  • Sho Hayami per il sommo sacerdote Ferdinand.

Staff:
Direttore: Mitsuru Hongo, lavori precedenti: Kasumin, i film Crayon Shin-chan, World Trigger;
Studio: Ajiado, lavori precedenti: Genshiken, Spirit of Wonder;
Assistant director: Yoshiki Kawasaki, lavori precedenti come episode director: Monster Hunter Stories RIDE ON;
Script: Mariko Kunisawa, lavori precedenti: Hatsukoi Limited, Magimoji Rurumo;
Characters designer: Yoshiaki Yanagiida, lavori precedenti: Genshiken, Spirit of Wonder; e Toshihisa Kaiya, lavori precedenti: Ruin Explores – Fam & Ihrie, Spirit of Wonder, World Trigger.

Kazuki ha iniziato le novel sul sito “Shōsetsuka ni Narō” nel 2013, e Yū Shiina illustra l’edizione cartacea. Le novel hanno ricevuto anche un adattamento in manga da Suzuka, che coprono la prima parte per un totale di 7 volumi tra Giugno 2016 e Agosto 2018.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙