La ex idol Miki Yakata parla di tumore a seno in un manga

Miki Yakata racconta la sua lotta al tumore al seno

La carriera di Miki Yakata, ex idol delle SKE48, in cui debuttò a soli 17 anni nel 2009, è terminata quando le fu diagnosticato il tumore al seno.
La sua popolarità crebbe velocemente all’interno del gruppo, sostenne le audizioni per la serie anime AKB0048 e per diventare co-leader del Team S nel 2015.

Dopo circa due anni dalla diagnosi, Yakata è pronta di raccontare la sua storia tramite l’aiuto del mangaka Tomoko Fuyukaw.
27-sai no Nyūgan Diary: Boku no Miki-chan ga Nyūgan ni natta Hanashi è raccontato dalla prospettiva di uno dei gatti di Yakata. Nel frattempo, Yakata prosegue la sua vita giornaliera post-intervento, cercando di raggiungere il suo sogno e continuando il trattamento.

Yakata, all’età di 27 anni, aveva intenzione di diventare doppiatrice, mentre lavorava part-time e nello spettacolo. Un anno dopo aver lasciato le SKE48 (2017), le fu diagnosticato il tumote al seno, sottoponendosi a due mastectomie, seguite da chemioterapia. E proprio come molti malati oncologici, ha iniziato a perdere i capelli.

Fuyukawa serializza il manga sul sito Comic Days. E’ possibile leggere il primo capitolo in Giapponese gratuitamente.

Exit mobile version