GAMES

La data di uscita di The Last of Us Part II è stata rivelata nel nuovo trailer

Oggi durante State of Play, Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog hanno rivelato la data di uscita dell’esclusiva PS4 The Last of Us Part II con un nuovo trailer che mostra il tanto atteso titolo PlayStation in azione. Più specificamente, la coppia ha rivelato che il sequel di uno dei più grandi giochi della PS3 uscirà il 21 febbraio 2020, che più o meno si allinea con rapporti e voci sulla data / finestra di rilascio del gioco che sono spuntate quest’anno.

Lo sviluppo di The Last of Us Part II è iniziato nel 2014, ma non è entrato in piena marcia fino all’uscita di Uncharted 4: A Thief’s End a maggio 2016. In altre parole, al momento del rilascio, l’esclusiva PS4 sarà in fase di sviluppo per circa sei anni, di cui tre con tutta la forza di Naughty Dog alle spalle.

La storia del gioco è gestita da Halley Gross e Neil Druckmann, quest’ultimo è anche il direttore creativo del progetto. Nel frattempo, Gustavo Santaolalla è tornato per comporre ed eseguire il punteggio del gioco. Per quanto riguarda Bruce Straley, co-creatore della serie, al momento non sta lavorando al progetto poiché ha lasciato lo sviluppatore con sede in California nel 2017. Non è chiaro l’impatto di Straley sulla creazione del sequel.

Mentre The Last of Us Part II ha iniziato lo sviluppo nel 2014, non è stato annunciato fino alla fine del 2016 su PlayStation Experience a dicembre. Non molto tempo dopo, iniziò la motion capture per il gioco, con Ashley Johnson e Troy Baker che tornarono per i loro ruoli rispettivamente di Ellie e Joel.

Al di là di un trailer o due , Sony e Naughty Dog sono stati in gran parte silenziosi sul gioco. In effetti, prima di oggi, non vedevamo il gioco dall’E3 2018. E questo lusso è esteso al gioco semplicemente per la reputazione del primo gioco, che è ampiamente considerato uno dei migliori titoli di tutti i tempi.

The Last of Us Part II è in sviluppo per PS4. Al momento della pubblicazione, non vi è stata alcuna parola su un porting per PS5, ma si suppone che sia in cantiere. Dopotutto, The Last of Us è stato rilasciato alla fine della generazione di PS3 e poi è stato rapidamente portato su PS4.

Per ulteriori notizie, contenuti multimediali e informazioni sul gioco, assicurati di sbirciare tutta la nostra copertura passata e più recente del titolo facendo clic qui .