Ken il guerriero tornerà con un nuovo manga ad Ottobre




L’edizione di Ottobre del magazine Monthly Comic Zenon di Tokuma Shoten ha confermato che nell’edizione di Dicembre del magazine sarà lanciato un nuovo manga Souten no Ken, intitolato Souten no Ken Re: Genesis; uscirà il 25 Ottobre.

Il manga prequel di Fist of the North Star (Ken le origini del mito), scritto da Buronson e Nobuhiko Horie con il disegno di Tetsuo Hara, fu lanciato sul magazine Weekly Comic Bunch nel maggio 2001 ed è continuato finchè non è cessato di esistere il magazine nell’Agosto 2010. Il manga ispirò anche un adattamento anime nel 2006.

 




La storia:

 Il Kenshiro di questa serie è ben diverso da quello che siamo abituati a conoscere, taciturno ed a tratti scostante, seppur di buon cuore. Lo zio di Kenshiro è infatti spavaldo, molto sicuro di sé e quasi attaccabrighe. Pur essendo di buon cuore, i suoi migliori amici sono i membri del Chinpan, un sindacato del crimine di Shangai, mentra la sua ragazza è la sorella del boss principale del gruppo. Il Kenshiro degli anni ’30, inoltre, fuma come un dannato ed è già padrone di quasi tutte le tecniche di Hokuto, a differenza del Kenshiro originale che riesce ad utilizzarle solo dopo che gli incessanti combattimenti ne avranno temprato lo spirito.
I suoi avversari, però, sono simili a quelli della serie precedente (a parte i mafiosi di un clan rivale, il Fiore Rosso, che sono ben poca cosa per Kenshiro), il maestro di Hokuto è costretto a combattere contro i 3 discendenti delle tre sette minori di Hokuto: la scuola Sun (la quale fa ampio utilizzo della telecinesi e permette ai suoi adepti di dislocare i propri punti di pressione), la scuola Cao (la cui specialità sono i colpi che riescono a dominare la psiche dell’avversario) e la scuola Liu (scuola che ora si chiama Hokuto Ryukaken, ovvero l’arte assassina di Hokuto e che in futuro si chiamerà Hokuto Ryuken, infatti è la scuola di Kaio, Hyou e Khan, addestrati dal maestro Tjukey), il cui discendente assomiglia in tutto e per tutto a Raoul. [Fonte: Wikipedia]

 

Exit mobile version