ITek rilascia sul mercato la serie BYZON con due case

BYZON

In costante ricerca e sviluppo, dedichiamo nuovamente l’attenzione a soluzioni che lascino all’utente scelta prestazionale, nonché estetica. Con il lancio degli chassis BYZON, vogliamo mettere l’accento sulla massima personalizzazione del case e sulla preferenza da parte del pubblico nel dosare il rapporto tra performance ed immagine.

In queste soluzioni abbiamo adottato due diversi pannelli frontali, entrambi all’interno della confezione e intercambiabili grazie alle quattro comode viti in dotazione, uno in vetro temperato di 4mm e l’altro in ABS interamente traforato. Il primo adatto agli esteti del proprio setup ed il secondo pensato per chi non rinuncia mai ad un perfetto airflow.

Ed è proprio il flusso dell’aria, prerogativa di queste soluzioni, che può essere gestito dall’utente in autonomia, grazie alla predisposizione per ben 8 ventole. Nella versione “ADVANCED” ne troviamo ben 5, della seria ARYA ARGB da 120mm, preinstallate, di cui 3 frontali e 2 sul retro, collegate al relativo HUB, già noto sul mercato per la facilità di gestione dello straordinario effetto di luci tramite: il controller, il tasto reset, il telecomando in dotazione oppure attraverso il software della scheda madre. BYZON è un case estremamente versatile, che può montare oltre agli standard ATX, mATX e Mini ITX, schede madri in formato E-ATX. La struttura è in grado di ospitare VGA fino a 400mm di lunghezza e dissipatori alti fino a 175mm.

Varie le possibilità per installare raffreddamenti a liquido fino a 240mm, nella parte frontale, nel retro, oppure nella parte inferiore. Sul frontale troviamo ben 4 porte USB, di cui due 3.0. Altra peculiarità è nella posizione dell’alimentatore, che si assembla nella parte superiore del cabinet in verticale, per lasciare tutto lo spazio necessario alle altre componenti, affinché sia facile l’assemblaggio, comodo il cable management, qui da 35mm, ed ottimo il flusso dell’aria.

Al tempo stesso, tutto l’hardware che si va ad installare può essere fieramente ammirato dalla parete laterale trasparente in vetro temperato da 4mm.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.