IT Capitolo 2 – Mamme australiane contro il poster del film

IT Capitolo 2 – Mamme australiane contro il poster del film

Pennywise, protagonista indiscusso di IT Capitolo 2, sta mietendo vittime al di fuori della pellicola! In Australia, infatti, un gruppo di madri sta chiedendo la rimozione dei cartelloni pubblicitari per tutelare la salute mentale dei propri figli.

Questi poster raffigurano il clown in primissimo piano, mentre ostenta il suo sorriso più sadico e terrificante, una trovata che, oltre ad invogliare gli amanti dell’horror a recarsi al cinema, ha sconvolto i piccoli abitanti di Brisbane. 

Sono davvero spaventata perché è difficile andare a dormire quando hai una immagine spaventosa nella tua testa. Ogni sera devo controllare l’intera stanza e, quando finalmente riesco a prendere sonno, mi per colpa di un incubo

IT Capitolo 2 è stato classificato come un prodotto da bollino giallo: la sua visione è sconsigliata a un pubblico al di sotto dei 16 anni non accompagnato da un adulto. Per questa ragione, una delle madri di Brisbane ha presentato una denuncia contro l’agenzia pubblicitaria, intimando la stessa ad esibire poster di pellicole non adatte ai bambini in zone poco frequentate dai piccoli spettatori. Alla denuncia si sono uniti altri reclami che non sono stati accolti: l’agenzia non ha potuto esprimere pareri né sul posizionamento né sul tempo di permanenza del poster.

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.