L’interfaccia utente di Xbox Series X funziona solo a 1080p

interfaccia utente xbox series x

Anche se l’Xbox Series X sarà caratterizzato da una risoluzione 4K, sembra che l’interfaccia utente del sistema sarà 1080p. Il rapporto arriva da John Linneman, di Eurogamer e Digital Foundry. Linneman ha fatto notare, tramite Twitter, la sua delusione per l’aspetto dell’interfaccia utente. Ha anche affermato che era deluso da quella di Xbox One ed è inaccettabile vederla anche su Xbox Series X. Non è chiaro se sarà così per la versione finale di Xbox Series X o se è vero solo per la versione di anteprima. Il Tweet di Linneman può essere trovato incorporato di seguito.

Va notato che la build di anteprima per Xbox Series X aveva alcune funzionalità che non erano abilitate all’arrivo. In particolare, la retrocompatibilità non ha funzionato per i principali giochi proprietari e ci sono stati anche alcuni arresti anomali. Chiaramente, Microsoft sta ancora lavorando sul sistema e alcuni elementi non sono stati finalizzati. È possibile che la risoluzione dell’interfaccia utente venga modificata prima che Xbox Series X arrivi il mese prossimo.

L’interfaccia utente per Xbox One è stata aggiornata all’inizio della settimana e sarà la stessa che appare su Xbox Series X e Xbox Series S. I fan di Xbox hanno l’opportunità di vedere realmente come apparirà una volta che la Xbox Series X sarà rilasciata. Ovviamente, se l’interfaccia utente di Xbox Series X non consente la risoluzione 4K, sarà identica alle altre sue piattaforme.

I giochi sul sistema supporteranno il 4K e l’importanza dell’interfaccia utente è piuttosto minima. Tuttavia, coloro che sono alla ricerca di un’esperienza davvero straordinaria a partire dalla schermata di avvio potrebbero rimanere un po’ delusi.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.