Interfaccia utente PS5: come funzionano le attività

Interfaccia utente PS5

L’interfaccia utente di PS5 è stata rivelata e Sony ha spiegato in dettaglio come funzionerà la nuova funzione Attività PlayStation.

Questa nuova funzionalità dell’interfaccia utente di PS5 mostra un elenco di schede relative a un gioco specifico o alla tua raccolta di giochi. Le schede attività formano punti di ingresso selezionati in un gioco, che sono stati creati dagli sviluppatori. Le sfide “Ready To Wear” ti porteranno direttamente in azione con obiettivi specifici e offriranno persino un tempo di gioco stimato. Anche il caricamento di queste attività è veloce, con il gioco che viene ripreso rapidamente, assicurandoti di poter entrare nel gioco il più velocemente possibile. Puoi vedere la nuova funzione Attività PlayStation in azione di seguito:

L’interfaccia utente di PS5 è stata rivelata oggi dopo che diversi rapporti hanno suggerito che la rivelazione dell’interfaccia utente sarebbe avvenuta questa settimana e che avremmo dato uno sguardo approfondito a ciò che possiamo aspettarci.

Di recente, sono stati rivelati i giochi PS4 che non funzioneranno su PS5 tramite, al momento, una breve lista. Inoltre è stato rivelato lo smontaggio della console di prossima generazione mostrando il suo interno. Sembra che la console avrà il telaio che sarà modificabile a seconda dei propri gusti.

La PS5 uscirà il 12 novembre 2020 negli Stati Uniti e il 19 novembre 2020 nell’UE e nel Regno Unito. per tantissime altre novità sulla Playstation 5 puoi cliccare qui.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.